il racconto

Francesco Facchinetti sui social: "Una persona che conosco è positiva al Coronavirus"

"Stare a casa oggi per me acquista ancora più valore perché ho toccato vicino a me quello che potrebbe succedere anche a me e alle persone che con me vivono" afferma Facchinetti.

Francesco Facchinetti sui social: "Una persona che conosco è positiva al Coronavirus"
Pubblicato:

"Non capisci fino in fondo quello che sta a accendendo fino a quando non accade a te o non accade a qualcuno vicino a te..." #COVID2019. Così Francesco Facchinetti, il celebre Capitano Uncino, ha annunciato ieri, martedì 17 marzo 2020, sui suoi canali social la positività al virus di una persona da lui conosciuta. Facchinetti, marianese, una settimana fa ha lanciato una campagna di raccolta fondi per sostenere gli ospedali italiani.

Francesco Facchinetti: l'annuncio

"Oggi per la prima volta una persona che conosco è stata prelevata e portata all'ospedale. Stava male da due settimane ma oggi ha avuto una crisi respiratoria ed è arrivata l'ambulanza. Questa persona è anziana e non ha nemmeno con sè il telefono. I suoi figli e sua moglie non possono essere con lui e non si sa cosa accadrà. Se questa persona dovesse morire, i suoi cari non potrebbero mai più salutarlo" racconta un molto provato Francesco Facchinetti.

"Stare a casa per me assume ancora più valore"

"Questo è quello che sta succedendo; quindi quando vi dicono di restare a casa, di non uscire di casa, qualsiasi sia la vostra età è perchè quello che potrebbe accadere è molto peggio di prendere il Coronavirus. Quello che potrebbe accadere è che vi vengano a prelevare a casa e non potrete vedere mai più la vostra famiglia e loro non potranno nemmeno avere la possibilità di stare con voi nel momento del dolore.

Stare a casa oggi per me acquista ancora più valore perché ho toccato vicino a me quello che potrebbe succedere anche a me e alle persone che con me vivono" conclude il cantante.

Oggi ancora più di ieri, è di estrema e vitale importanza restare a casa per preservare la nostra salute e quella degli altri. #iorestoacasa".

 

Seguici sui nostri canali