L'aggiornamento

Frane a Oliveto Lario: riapre la Lecco-Bellagio, ma è ancora chiusa la Sp 46

Sulla Lecco-Bellagio sono proseguite senza sosta le operazioni dei Vigili del Fuoco lecchesi e dei tecnici dell'Amministrazione provinciale di Lecco. In azione è entrata anche la squadra SAPR

Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata complessa quella di ieri, lunedì 24 aprile 2023, per i Vigili del fuoco di Como e Lecco e non solo, anche per i residenti di Oliveto Lario e per gli utenti della Onno Valbrona e della Lecco Bellagio. La causa? La frana abbattutasi sulla Sp46 e le operazioni di disgaggio di un grosso macigno sulla Sp 583.

Frane a Oliveto Lario: riapre la Lecco-Bellagio, ma è ancora chiusa la Sp 46

Mentre la Sp 46 rimane ancora chiusa a causa della frana che ieri si è abbattuta sulla carreggiata nel territorio di Onno, la Sp 385, la strada che collega Lecco a Bellagio, è stata riaperta proprio ieri sera. Dalla tarda mattinata di ieri, infatti, sulla Sp 583 i pompieri hanno lavorato sul posto per effettuare il disgaggio di un grosso masso sopra la strada.

Sulla Lariana (la Sp 583) sono proseguite senza sosta le operazioni dei Vigili del Fuoco lecchesi e dei tecnici dell'Amministrazione provinciale di Lecco. In azione è entrata anche la squadra SAPR (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) utilizzati per fare mappare dall'alto la zona e per valutare la situazione.

Seguici sui nostri canali