Menu
Cerca
questo pomeriggio

Fuga di gas in una palazzina di Figino Serenza: 8 famiglie trasferite in albergo

Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.

Fuga di gas in una palazzina di Figino Serenza: 8 famiglie trasferite in albergo
Cronaca Canturino, 09 Febbraio 2021 ore 18:21

Fuga di gas in una palazzina di Figino Serenza: 7 appartamenti coinvolti.

Fuga di gas in una palazzina di Figino Serenza: 7 appartamenti coinvolti

Un brutto pomeriggio per diverse famiglie di Figino Serenza quello di oggi, martedì 9 febbraio 2021. Per cause ancora da accertare, si è infatti verificata una fuoriuscita di gas in una abitazione di via Crocifisso 2 a Figino Serenza, i cui proprietari non erano in casa. La fuoriuscita ha coinvolto altri 7 altri appartamenti.

Su segnalazione dei carabinieri arrivati sul posto, il Pronto intervento gas di RetiPiù ha provveduto a chiudere la fornitura e mettere in sicurezza i luoghi. L’intervento si è protratto dalle 13 sino a sera, in quanto è stato necessario rintracciare tutti i proprietari delle unità interessate, con il supporto dei Carabinieri. Non si sono verificati danni a persone e cose ma, a causa della presenza di gas ancora rilevata in muri e intercapedini, per motivi precauzionali si è stabilito di evacuare le abitazioni, trasferendo le otto famiglie interessate in
albergo. Le operazioni di bonifica dei muri continueranno domani mattina.

"È stato un pomeriggio di paura e apprensione, ma fortunatamente è andato tutto bene - ha commentato il sindaco Roberto Moscatelli - Ringrazio i Vigili del Fuoco, i Carabinieri ed il Direttore di RetiPiù per la preziosa collaborazione. Domani mattina provvederemo con il loro supporto tecnico ad attivare tutte le procedure necessarie al fine di capire meglio le dinamiche dell’accaduto".

Necrologie