Fulmine si abbatte sulla spiaggia: gravi due 16enni
Stando alle prime informazioni, sarebbero quattro i ragazzini che sono stati coinvolti. Due di loro sono in condizioni serie
Colpiti da un fulmine che si è abbattuto sulla spiaggia. Un pomeriggio di paura per due 16enni a Colico colpiti dalla scarica elettrica che prima di toccare terra si è abbattuta su un albero a pochi passi da loro. I due giovanissimi sono stati portati in ospedale in gravi condizioni.
Fulmine si abbatte sulla spiaggia: gravi due 16enni
L'allarme è scattato da Colico pochi istanti prima delle 14. Secondo quanto si è appreso, un fulmine ha colpito uno degli alberi che si trovano nella zona della spiaggia denominata "La Breva". Nella zona si trovavano molti giovanissimi, che fanno parte della comitiva di un grest in gita.
Alcuni dei ragazzini hanno accusato dei malori e la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha inviato sul posto tre ambulanze e l'auto con a bordo il medico. In un primo tempo era stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e sono state attivate anche le Forze dell'ordine, cui spetterà ora il compito di ricostruire l'accaduto.
Due 16enni gravi
Stando alle prime informazioni, sarebbero quattro i ragazzini che sono stati coinvolti. Due di loro sono in condizioni serie e si è reso necessario il trasporto in ospedale in codice rosso, indice appunto di un quadro clinico non rassicurante.