Fumetti a difesa del pianeta Terra: un contest speciale a Olgiate Comasco

Iscrizioni aperte: in palio una sessione di lavoro col noto disegnatore Alessandro Piccinelli.

Fumetti a difesa del pianeta Terra: un contest speciale a Olgiate Comasco
Olgiate, 20 Gennaio 2020 ore 11:02

Fumetti in primo piano a Olgiate Comasco: ecco la terza edizione di Olgiate Comics Contest, ideata dall’assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili e dalla biblioteca comunale “Sergio Mondo”.

Fumetti, opportunità per ragazze e ragazzi

“No Planet B”: l’argomento scelto dal contest invita a riflettere e prendere posizione sul grande tema dei cambiamenti climatici e delle scelte per proteggere la Terra. Iscrizioni aperte ai nati tra il 2001 e il 2006. Per far parte del novero dei fumettisti c’è tempo sino a giovedì 30 aprile. La premiazione si terrà sabato 16 maggio nella sede bibliotecaria in Villa Camilla. Per partecipare è necessario consegnare in biblioteca, in piazza Umberto I, una busta chiusa con la dicitura esterna “Olgiate Comics Contest” e contenente, oltre alle tavole presentate, una busta più piccola sigillata con le generalità del partecipante.

Le iscrizioni e i premi

Ogni fumetto, a tecnica libera, deve essere realizzato da un minimo di una tavola a un massimo di due. Le tavole devono essere in formato stampa A4 o A3 con il lato più lungo come altezza. I testi devono essere redatti in lingua italiana. Per informazioni sul contest è possibile contattare la biblioteca allo 031-946388 oppure scrivere a olgiatecomasco@ovestcomobiblioteche.it. In palio, tramite decisione della giuria, una sessione di lavoro insieme all’apprezzato disegnatore Alessandro Piccinelli. Inoltre, è prevista una menzione speciale tramite votazione del pubblico che assisterà alla mostra di tutte le opere in lizza.

 

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve