Olgiate Comasco

Fumetti in gara, ultimo giorno per votare le tavole preferite

Giovedì le premiazioni, a tutti i partecipanti una borraccia per sensibilizzarli ecologicamente.

Fumetti in gara, ultimo giorno per votare le tavole preferite
Pubblicato:

Fumetti in concorso grazie a  "Olgiate Comics Contest": votazioni agli sgoccioli, premiazione giovedì 9 luglio nel parco di Villa Camilla.

Fumetti, passione e talento che meritano attenzione

Sono 8, più un esterno, i partecipanti al contest proposto dal Comune, assessorati alla Cultura e alle politiche giovanili. e dalla biblioteca. Oggi è l'ultimo appello per chi volesse votare, assegnando la propria preferenza a una delle tavole in lizza. Le tavole sono numerate e anonime. E' necessario inviare una email a biblioteca.olgiate@gmail.com: la scadenza è oggi, mercoledì 8 luglio. La premiazione dei vincitori (giuria e pubblico) sarà effettuata nel parco comunale di Villa Camilla: appuntamento giovedì 9 luglio alle 18.

Il consigliere Palermo sottolinea la qualità delle opere

Davide Palermo, consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili, sottolinea la valenza dell'iniziativa, tarata sulla qualità delle opere in concorso. "Quest'anno ottimo livello delle tavole e obiettivo del contest raggiunto, il tema "No planet B" ha stimolato la creatività dei ragazzi. Rimane un contest aperto a tutti, con il tempo abbiamo capito che poi si avvicinano giovani talentuosi con voglia di comunicare qualcosa con le loro tavole. Anche la gallery on-line e il lavoro fatto dal team biblioteca è molto curato e porta verso la digitalizzazione del concorso".

Premio ecologico a ogni partecipante

Il consigliere mette l'accento sull'aspetto ecologico del contest. "Regaleremo a tutti i partecipanti una borraccia in alluminio per sensibilizzarli al problema dell'abbandono della plastica nel quotidiano".

Seguici sui nostri canali