Fuochi d'artificio a Turate gli animalisti: "Stop a questi spettacoli"

"Ci chiediamo perché la giunta comunale non elimini questo tipo di "spettacolo" spiega l'associazione.

Fuochi d'artificio a Turate gli animalisti: "Stop a questi spettacoli"
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione dell'ultimo giorno della 77esima edizione della festa della gioventù di Turate è andato in scena uno spettacolo di fuochi d'artificio. Gli animalisti insorgono e sottolineano di aver ricevuto diverse segnalazioni di animali terrorizzati dalla situazione.

Fuochi d'artificio a Turate gli animalisti: "Stop a questi spettacoli"

"Al nostro infoline - sottolinea l'associazione 100% animalisti - sono giunte diverse segnalazioni inerenti ai fuochi d'artificio dell'ultimo giorno della 77esima edizione della festa della goiventù di Turate, domenica 8 settembre. Alcuni cittadini ci hanno segnalato Animali domestici spaventatissimi, a causa delle esplosioni dei fuochi, non osiamo immaginare il terrore che avranno provato gli Uccelli e i randagi".

"Ci chiediamo perché la giunta comunale non elimini questo tipo di "spettacolo" sostituendo i fuochi d'artificio con quelli silenziosi o, ancora meglio, puntare sui droni luminosi che tra l'altro non sono nemmeno inquinanti. Molti sono i Sindaci, anche di grandi città, che hanno già dimostrato sensibilità nei confronti degli Animali eliminandoli. Il Sindaco Oleari è persona giovane e intelligente, quindi ci auguriamo che agisca per il bene degli Animali".

Seguici sui nostri canali