Menu
Cerca

Fuoco d'artificio sulla folla, bimbo e mamma sono di Villa Guardia

Ancora gravi le condizioni del piccolo

Fuoco d'artificio sulla folla, bimbo e mamma sono di Villa Guardia
Cronaca 15 Agosto 2017 ore 10:40

Fuoco d'artificio sulla folla, il bambino e sua mamma sono di Villa Guardia

Condizioni gravi

Ancora gravi le condizioni del piccolo di otto anni, trasportato in elicottero all'ospedale Niguarda di Milano. Attualmente è in prognosi riservata ma sembrerebbe che il fuoco d'artificio abbia colpito entrambe le gambe. I medici stanno facendo di tutto per poterle salvare. L'arto destro ha avuto la peggio con ossa esposte di tibia e perone.

Fuoco d'artificio "impazzito": la dinamica

L’incidente è avvenuto ieri sera a Bizzarone pochi minuti prima delle 23, durante la manifestazione “BizzaronEstate”. Uno dei fuochi d’artificio non si è elevato in verticale, partendo ad altezza uomo. La mamma è stata trasportata all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia con ferite alle gambe e al piede destro.

Soccorsi

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi: un’automedica, un’ambulanza della “Sos” di Olgiate Comasco e una della Croce rossa di Uggiate Trevano. Vista la gravità della situazione si è alzato in volo anche l’eliambulanza. Intervenuti anche i Carabinieri e a la Polizia locale. Lo spettacolo è stato sospeso.

Appello della Polizia locale

La dinamica è al vaglio delle autorità ma per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto gli agenti hanno lanciato un appello. Chiunque fosse in possesso di un video  dell’evento è invitato a contattare gli uffici della Polizia locale di Uggiate Trevano.

 

Necrologie