Furgoni in sosta vietata pedoni costretti allo slalom

Piazza Roma, brutta è brutta, anche il sindaco Marchisio l'ha sostenuto più volte, ma pare pure non essere sicura.

Furgoni in sosta vietata pedoni costretti allo slalom
Pubblicato:
Aggiornato:

Furgoni in sosta vietata sui marciapiedi e  pedoni costretti allo slalom. Riceviamo e pubblichiamo le immagini di un lettore, residente a Mariano Comense, che questa mattina per poco non si è trovato vittima di un incidente.

Furgoni in sosta vietata sui marciapiedi e pedoni costretti allo slalom

La via Risorgimento, nel suo sbocco su piazza Roma, spesso si rivela pericolosa. Non sono serviti i paletti messi già da tempo dal Comune. Macchine e furgoni, (come si vede in queste immagini) continuano a fermarsi in sosta vietata, a volte anche sui marciapiedi. Per i pedoni il pericolo è dietro l'angolo. Costretti a fare lo slalom tra le vetture che si fermano in coda. Visibilità ridotta e marciapiedi occupati dai mezzi potrebbero creare le condizioni per qualche brutto incidente.

 

Piazza Roma brutta e nemmeno sicura

La segnalazione è stata più volte diretta anche alla Polizia locale. Qualche sanzione in più potrebbe far passare la voglia di sosta vietata agli automobilisti e garantire passeggiate più tranquille ai pedoni in centro città. Piazza Roma, brutta è brutta, anche il sindaco Marchisio l'ha sostenuto più volte, ma pare pure non essere sicura.

Seguici sui nostri canali