Appiano Gentile

Furti, aperte le adesione al Comitato sicurezza

L'associazione riceverà le sottoscrizioni per il servizio di vigilanza semestrale in piazza della Libertà.

Furti, aperte le adesione al Comitato sicurezza
Pubblicato:

Riaperte le adesioni, per il semestre maggio-ottobre, al Comitato sicurezza appianese contro i furti.

Furti, adesioni al Comitato sicurezza

L'associazione, riconosciuta e sostenuta dall’Amministrazione comunale,  organizza e gestisce un servizio svolto da. guardie giurate per i propri soci. Questo servizio funziona da oltre 22 anni ed in questo lungo periodo è stato un buon deterrente contro furti e atti criminosi, viene svolto da guardie giurate che dalle 22,30 alle 5,30 di ogni giorno per 365 giorni l’anno, percorrono tre volte a notte le vie del paese ove risiedono i soci. In caso di necessità (situazioni anomale quali rumori, persone sospette, ecc.) i cittadini soci possono chiedere, attraverso una telefonata alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza un intervento, solitamente rapido, della guardia giurata già presente in Appiano Gentile senza dover pagare l’intervento chiesto, negli orari sopra indicati.

Come iscriversi

Aderire a questa iniziativa, costo del semestre 45 euro, aiuterà tutti a stare un po’ più tranquilli, visto che la vita quotidiana sta riprendendo piano piano la sua normalità e, purtroppo, anche i furti. Le sottoscrizioni verranno raccolte in piazza Libertà  nei sabati 23 e 30 aprile e 7 maggio e nelle domeniche 24 aprile, primo maggio e 8 maggio. Banchetto presente anche al mercato settimanale nei martedì 19, 26 aprile e 3 maggio. Sempre dalle 8.30 alle 12.

Servizio WhatsApp

Tra i soci del Comitato sicurezza sono oltre 150 le adesioni al gruppo WhatsApp.  Lo scopo di questo servizio è stato quello di segnalare in tempo reale tutti i Soci del Comitato di eventuali tentativi di truffe o situazioni anomale e dalla sua attivazione ha funzionato bene. Potranno aderire a questo servizio WhatsApp esclusivamente i soci del Comitato.

Seguici sui nostri canali