Furti in appartamenti e ville anche nel Comasco: 15 albanesi in manette
Sgominate ben cinque bande, non collegate tra loro, ma che agivano con lo stesso modus operandi.
Furti in appartamenti e ville per un bottino di 220mila euro. I carabinieri di Novara hanno arrestato i componenti di ben cinque bande di ladri che agivano in tutto il nord Italia. Lunghissima la lista dei colpi contestati agli arrestati e tra questi anche furti messi a segno nel Comasco.
Come agivano gli autori dei furti in appartamenti e ville
I carabinieri di Novara hanno arrestato 15 persone responsabili di almeno 53 furti in tutto il Nord Italia. I criminali, quasi tutti di orgini albanese, agivano in bande non collegate tra loro, ma con lo stesso modus operandi: rubavano un’auto, si mettevano in viaggio e colpivano a caso una zona isolata. Come detto addirittura una cinquantina i colpi contestati agli arrestati che sono finiti in manette nell’ambito dell’opezione “Prometeo 3” che è è la terza fase di un’attività contro le bande specializzate nei furti in appartamento. Attività che nello scorso febbraio e nello scorso settembre aveva già portato ad altri 20 arresti.
Tutte le Province colpite
Oltre Como i malviventi avrebbero agito nelle Province di Novara, Milano, Monza, Lecco, Bergamo, Lodi, Cremona, Varese, Brescia e Genova
Base operativa nel milanese
Dopo aver razziato case e ville i malviventi riuscivano poi a fuggire e tornare nelle loro basi nel milanese. Solo un complesso lavoro investigativo da parte dei carabinieri di Novara ha potuto portare agli arresti, che fanno seguito a quelli avvenuti nello scorso anno sempre per furti.