Furto di rame in un'azienda: via con 75mila euro di materiale
Per effettuare il colpo è stato danneggiato il muro di cinta.
La razzia è avvenuta in via Monte Legnone, nella ditta Grippi lattonerie
I malviventi hanno agito nella notte indisturbati
Ingente bottino per i malviventi che hanno agito nella notte tra lunedì e martedì scorsi, 13 e 14 gennaio: furto di 1.400chili di rame e di 12mila portacanali dello stesso materiale. E' accaduto alla ditta Grippi Lattonerie, di via Monte Legnone, a Erba. I ladri si sono introdotti nell'azienda passando con un mezzo sulla proprietà della ditta confinante e da lì hanno spaccato il muro di cinta e sono riusciti a introdursi nel capannone.
Amara scoperta la mattina, all'orario di ingresso dei dipendenti
A fare l'amara scoperta sono stati i titolari dell'azienda di lavorazione del rame nella mattina di martedì, poco prima dell'ingresso dei dipendenti. Insospettiti dalle basse temperature all'interno del capannone, hanno poi notato che erano scomparsi i rotoli di rame pronti per essere lavorati. Insieme al materiale sono stati sottratti anche i manufatti già realizzati. Un danno ingente che si conta attorno ai 75mila euro.
Le forze dell'ordine stanno indagando sulla vicenda
I Carabinieri immediatamente giunti sul posto hanno raccolto tutte le informazioni e hanno acquisito le immagini delle telecamere. Il materiale rubato è stato caricato su di un mezzo e per questo motivo si cercano informazioni anche sulle strade che portano all'azienda per comprendere il tragitto effettuato dai malviventi.