Cronaca
Tutto in pochi minuti

Furto nella casa del parroco: rubati i soldi delle offerte

"Si sono portati via la cassetta dei soldi, con dentro 200 euro di offerte in moneta".

Furto nella casa del parroco: rubati i soldi delle offerte
Cronaca Como città, 22 Ottobre 2021 ore 15:54

Furto nella casa del parroco alla Parrocchia San Paolo Apostolo di Sagnino. L'episodio è avvenuto nella giornata di oggi, venerdì 22 ottobre 2021, intorno alle 13.

Furto nella casa del parroco a Sagnino: rubati i soldi delle offerte

"Io mi trovavo coi volontari del Centro diurno per minori, era l'ora di pranzo, intorno alle 13.15. Uno dei miei volontari è salito in casa, al piano superiore della parrocchia, e non ha notato nulla di strano. Cinque minuti dopo sono salito anche io ed era stato messo tutto a soqquadro", ci ha spiegato, ancora visibilmente arrabbiato, don Fabio Melucci.

Il malvivente ha agito in soli cinque minuti. Il lasso di tempo in cui lo studio del parroco è rimasto vuoto. "Si sono portati via la cassetta dei soldi, con dentro 200 euro di offerte in moneta. Mi sono subito messo sulle tracce del ladro, ma penso sia riuscito a nascondersi da qualche parte. Sono arrabbiato perché erano i soldi della comunità, quelli dei miei ragazzi. Un episodio del genere non era mai successo". Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Como, che hanno raccolto la denuncia di don Fabio, nella speranze di riuscire a rintracciare l'autore del furto.

Arianna Sironi

 

Necrologie