Gara cinofila: cani in pista per ultimare il canile
Una gara cinofila per ultimare il canile della Valbasca
Gara cinofila: così si ultima un'ala del canile della Valbasca. L'evento si terrà domenica 28 maggio al Ranch Gaudenzia di Villa Guardia.
A organizzarla sarà Acie
La gara cinofila si inserisce all'interno del campionato italiano organizzato da Associazione Cinofila Italiana Evolution. Un evento che unisce passione per il mondo cinofilo e solidarietà. Il ricavato sarà, infatti, utilizzato per costruire l'ultimo pezzo mancante della struttura della Valbasca. "Nello specifico ci impegniamo a realizzare i box e le strutture mancanti del canile - spiega Davide Marroccol, presidente di Acie - L'idea è nata nel 2013 quando ho iniziato a collaborare con il canile"
Gara cinofila, collabora anche Enpa
La gara cinofila potrà contare su un partner d'eccezione. Per la prima volta l'Ente Nazionale Protezione Animali collabora all'organizzazione di una gara cinofila proposta da un'associazione privata. "E' un'occasione speciale che ha uno scopo solidale - le parole di Marco Marelli, presidente Enpa - Con Acie è nata una collaborazione che ha come scopo finale il bene dei cani ospitati in canile".
Chi potrà partecipare
I partecipanti della gara cinofila saranno divisi in sette categorie: Amstaff, Razze miste, Standard A.D.B.A, Standard U.K.C., American Bully, Meticci, Simpatia. I cani saranno valutati da giudici di eccezione di fama nazionale: Filippo Grisoni ed Emanuele Schiraldi. La manifestazione prenderà il via alle 11 al Ranch Gaudenzia di Villa Guardia, in via Cervino 31. Le iscrizioni si potranno effettuare telefonicamente o in loco, a partire dalle 8. Per informazioni e iscrizioni chiamare il 347-6834455.