Cronaca
la tragedia

Garzeno, esce a cercar funghi ma non rientra: 71enne trovato in un dirupo

L'uomo è stato trovato ieri sera alle 20.30 in un dirupo, senza vita.

Garzeno, esce a cercar funghi ma non rientra: 71enne trovato in un dirupo
Cronaca Lago, 28 Settembre 2022 ore 08:37

Garzeno, esce a cercar funghi ma non rientra: 71enne trovato senza vita in un dirupo. L'uomo è Luigi Alessandro Pianeti, nato Ossimo in provincia di Brescia e residente a Cremella, in provincia di Lecco.

Garzeno, esce a cercar funghi ma non rientra: 71enne trovato in un dirupo

Pianeti nella giornata di ieri, martedì 27 settembre 2022, non è rientrato a casa dopo un'uscita con conoscenti per cercare funghi. Nella spedizione insieme agli amici, Pianeti e gli altri avevano deciso di dividersi per ampliare la zona di ricerca. Passato un po' di tempo, forse troppo, il gruppo ha iniziato a preoccuparsi e ha deciso di chiamare i soccorsi. L'allarme è stato dato alle 18 circa e sono state attivate le ricerche nel Comune di Garzeno, in località Punta di Reseg.

I Vigili del fuoco hanno mobilitato uomini dalla sede di Dongo, le squadre SAF da Como, gli specialisti di Varese con strumentazione Dedalo (per ricerche mirate con ricerca di segnale GSM del cellulare) e l'elicottero Drago partito da Malpensa che insieme a squadre Soccorso Alpino, Areu 118 e Carabinieri si sono adoperati per la ricerca.

Purtroppo non c'è stato il lieto fine: il corpo senza vita del 72enne è stato individuato dai soccorritori  in un dirupo alle 20.30 circa ed è stato recuperato alle 22:30.

Seguici sui nostri canali
Necrologie