Gatta mascotte in Comune ad Arosio

E’ la mascotte ufficiale, adottata dai dipendenti che se ne prendono cura.

Gatta mascotte in Comune ad Arosio
Pubblicato:
Aggiornato:

Si aggira per il parco e per il Comune di Arosio un’insolita presenza. La si può incontrare mentre si gode il sole sdraiata nel prato, o mentre gironzola tra i passanti a caccia di uno spuntino. Si tratta di una placida gatta che ha conquistato il cuore e la simpatia degli utenti del municipio e dei suoi dipendenti.

Gatta mascotte in Comune

Una storia curiosa quella che ha luogo nel municipio di Arosio e nel suo parco, dove i tanti passanti sono ormai abituati alla presenza del tranquillo felino. A raccontare questa singolare realtà è Alberto Conti, responsabile amministrativo del Comune, che quotidianamente si prende cura dell’ospite.

Oggi la Giornata del gatto

L'evento annuale nato nel 1990 e diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amici dei felini. Questa festa si celebra un po’ in tutto il mondo ma con date differenti. In Italia tutto partì dalla giornalista Claudia Angeletti che propose un concorso tra i lettori della rivista “Tuttogatto” per stabilire il giorno da dedicare a questi animali. Fu scelto Febbraio perché in alcuni detti popolari era considerato il mese “dei gatti e delle streghe” e il giorno 17 perché tradizionalmente collegato ai gatti neri e per l’anagramma del numero romano che da XVII diventa VIXI cioè “sono vissuto”, un chiaro riferimento alle numerose vite dei gatti. Anche ad Arosio siamo sicuri che la gatta mascotte farà festa.

Il racconto di Alberto Conti su il Giornale di Cantù da oggi, sabato 16 febbraio, in edicola
Seguici sui nostri canali