George Clooney vende Villa Oleandra?

L'attore americano starebbe pensando ad un possibile addio. L'indiscrezione raccolta dalla nostra redazione.

George Clooney vende Villa Oleandra?
Pubblicato:
Aggiornato:

Per una star appena arrivata, un'altra sembra pronta a fare le valigie. Mentre il capitano dell'Inter Mauro Icardi ha da poco preso casa a Como, George Clooney starebbe pensando di mettere in vendita la sua lussuosissima villa.

George Clooney pronto a vendere Villa Oleandra?

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione del Giornaledicomo.it, l'attore di Hollywood che ha comprato Villa Oleandro nel lontano 2002, starebbe riflettendo su una futura vendita. Tra i motivi di questa clamorosa, ma non ancora ufficiale, decisione potrebbero esserci la voglia di cambiare location per le vacanze estive ma forse anche di scappare dal continuo assedio dei paparazzi. Per proteggere la privacy del suo cittadino onorario il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi qualche tempo fa aveva addirittura emesso un'ordinanza anti drone.

Intanto si gode le vacanze

Di certo c'è che in questo momento il divo americano si trova proprio a Laglio in compagnia di Amal Alamuddin e dei figli. Qualche giorno fa la coppia ha avuto anche una visita "reale" che ha visto come protagonisti Harry e Meghan Markle. 

La storia della villa

La settecentesca Villa sorge sulla sponda occidentale del Lago di Como. Nel corso del XX secolo Villa Oleandra venne ceduta a proprietari di origini statunitensi, l’ultima delle quali fu la famiglia del miliardario John Heinz. Furono gli eredi di Heinz, nell’estate del 2001, a offrire aiuto ad uno spaesato Clooney, piantato in asso dalla sua Harley-Davidson proprio davanti ai cancelli della villa. L’attore americano, impegnato in un giro sulla Alpi, si innamorò a prima vista di Villa Oleandra, soprattutto del panorama mozzafiato che si poteva ammirare dalle sue finestre, e in breve tempo decise di acquistarla per circa 10 milioni di dollari. Proprio in questo contesto quasi fiabesco George ha raccontato di aver fatto capitolare la sua bella moglie.

Boom di vip a Como

In questi mesi estivi il lago ha ospitato tantissimi vip, oltre a quelli già citati. Da Alessandro Borghese che ha girato "4 Ristoranti", passando per Cristiano Ronaldo, gli italianissimi Massimo Boldi e Christian De Sica ma anche Dolce e GabbanaJennifer Aniston, Adam Sandler e Luke Evans. Una vera e propria parata di stelle per un territorio che per tanti fattori non vorrebbe perdere una presenza costante quanto fondamentale (anche in termini economici) come quella di George Clooney.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali