Giochi per gli asili comunali dai giovani di Forza Italia
Sono stati consegnati oggi dal gruppo giovani di Forza Italia dei giochi per gli asili comunali della città di Como.
Giochi per gli asili dal gruppo giovani di Forza Italia. Presente anche il sottosegretario di Regione Lombardia Alessandro Fermi.
Giochi per gli asili: necessità di rinnovarli
Stamattina all'asilo Aquilone di Lora il gruppo giovani di Forza Italia Como ha consegnato nove sacchetti di giocattoli destinati agli altrettanti asili nido comunali. Il valore complessivo della donazione è di circa 800 euro, grazie anche alla collaborazione di Chicco - Artsana.
L'iniziativa è stata pensata dai ragazzi de insieme all'assessore alle Politiche Educative Amelia Locatelli, con l'intento di portare un contributo utile alla comunità locale.
"Quest'anno volevamo destinare la raccolta fondi che proponiamo a Natale a qualcosa di utile per la cittadinanza - ha spiegato Marco Comitti, il coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani - Sentendo l'assessore Locatelli è emerso che i nostri asili hanno necessità di sostituire i giochi abbastanza spesso perché si usurano presto. Abbiamo organizzato una cena a Rovello Porro con sessanta persone aderenti e ci siamo autotassati raccogliendo circa 600 euro".
Grazie alla disponibilità di Chicco rispetto a questa iniziativa, sono stati acquistati giochi per valore un totale di oltre 800 euro.
"I giovani hanno dimostrato sensibilità e desiderio di partecipare alla vita della nostra comunità locale - ha commentato l'assessore Locatelli - rispondendo ai bisogni e pensando ai giovanissimi che verranno dopo di loro".