Giorgio Riva: missione compiuta da Bellagio a Como in meno di 8 ore
Giorgio Riva sabato ha attraversato a nuoto il Lario.
Giorgio Riva sabato ha attraversato a nuoto il Lario
Giorgio Riva ha nuotato i 25 km da Bellagio a Como
Missione compiuta per Giorgio Riva. Sabato scorso il 30enne di Carate Brianza, grande appassionato di fondo e lunghe distanze, ha ultimato l’attraversata del Lario da Bellagio a Como. Il nuotatore, non nuovo a queste imprese, ha nuotato i 25 km che dividono le due sponde del lago di Como in meno di otto ore.
Ore 7.30: pronti, partenza, via da Bellagio
Partenza fissata per sabato mattina alle ore 7.30 dal Lido di Bellagio poi Riva ha iniziato a nuotare in solitaria ma sotto l’occhio vigile di un gommone con a bordo fidanzata, papà e un medico. Ma non solo. Ad accompagnare nella sua impresa l’atleta di Carate, classe 1987, in acqua anche una scorta speciale. In vari punti del lago infatti Riva è stato affiancato nella nuotata da alcuni rappresentanti dei Master della Como Nuoto.
Ore 15.30: l’arrivo tra gli applausi in viale Geno
Dopo meno di otto ore, una in più del tempo previsto alla vigilia, Riva ha fatto il suo arrivo sulla sponda di viale Geno. Ad aspettarlo sul pontile della Como Nuoto molti spettatori ma non solo. Poco prima delle 15.30 Riva è stato scortato da una lucia, alcuni kayak e tanti giovani nuotatori della Como Nuoto che lo hanno letteralmente "trascinato" nelle sue ultime bracciate. Un arrivo festoso per salutare un’altra bella impresa compiuta dal 30enne di Carate Brianza che lo scorso anno aveva nuotato da Bellagio a Lecco. “E’ andato tutto bene a parte le onde causate dai battelli in zona Nesso. - ha commentato all'arrivo Riva- Voglio ringraziare i tanti che mi sono stati vicini in questa impresa, la Croce Rossa e anche la Como Nuoto”.