Giornata del Ringraziamento: grande festa a Figino

Il sindaco Moscatelli: "Veder sfilare per le vie di Figino Serenza più di 70 trattori è stata un'emozione grandissima".

Giornata del Ringraziamento: grande festa a Figino
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata del Ringraziamento a Figino Serenza.

Grande festa

Domenica 24 novembre a Figino Serenza  è stata celebrata l’edizione 2019 della locale Festa del Ringraziamento, promossa dall’Associazione Agricoltori Figinesi e che, come sempre, vedrà la presenza massiccia degli imprenditori agricoli di Coldiretti. Una  festa dal duplice significato: rendere grazie per l'annata appena trascorsa e chiedere la benedizione per l'anno di lavoro, di semina e di raccolto che comincia, rimarcando l’importanza dei valori cristiani per la società rurale. Una ricorrenza che da anni rappresenta un momento di condivisione che richiama nel paese circa un centinaio di agricoltori con altrettanti mezzi agricoli provenienti da tutta l’area del Canturino e del Marianese.

Questa giornata è stata anche l’occasione per riflettere sui problemi sempre più impellenti riguardo al futuro della terra, una riflessione che assume particolare significato per l’emergenza ambientale che proprio in questi ultimi tempi si sta affrontando, con particolare riguardo al “clima impazzito” che mai come quest’anno ha condizionato e sovvertito il regolare svolgimento dell’annata agraria.

Entusiasta anche il sindaco

Entusiasta per la buona riuscita della giornata anche il sindaco Roberto Moscatelli, che scrive: "Una Giornata del Ringraziamento unica! Veder sfilare per le vie di Figino Serenza più di 70 trattori e pranzare con tantissimi agricoltori in un clima di totale festa e serenità è stata veramente una bellissima emozione!
Complimenti all’amico Stefano Maschio e tutto il gruppo degli Agricoltori Figinesi per l’organizzazione!!!".

Seguici sui nostri canali