in provincia di lecco

Morta la giovane precipitata sul Resegone

A dare l'allarme erano stati gli amici.

Morta la giovane precipitata sul Resegone
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita sul Resegone: 17enne in codice rosso. Grave incidente nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 9 settembre 2020. Una ragazzina di 17 anni è caduta provocandosi purtroppo traumi estremamente gravi. A riportarlo è Primalecco.it.

AGGIORNAMENTO 10 SETTEMBRE: Il terribile incidente è avvenuto intorno alle 11 di ieri, mercoledì 9 settembre. La giovane stava facendo una ascensione sul Resegone insieme ad altri tre amici, una ragazzo e una ragazza suoi coetanei e un diciannovenne. La comitiva stava percorrendo il sentiero 1. In testa al gruppo il maggiore dei giovani. L’ultima della fila la vittima della fatale caduta. E’ stata l’amica di M.C. , che la precedeva lungo il sentiero ad accorgersi che la ragazzina era scivolata. Quando si è girata infatti l’ha vista cadere all’imbocco del canalone Comera.

>> QUI TUTTI I DETTAGLI <<

Giovane di 17 anni precipita sul Resegone

Secondo le prime informazioni la giovanissima stava percorrendo il sentiero uno  quando sarebbe scivolata precipitando all’imbocco  di uno dei canaloni del Resegone, il Comera. A dare l’allarme sono stati gli amici che erano con lei, tutti di Milano. La giovane era in fondo al gruppo e i compagni hanno sentito le sue urla: fortunatamente la terribile  scivolata è stata arrestata da due piante che hanno impedito che la giovane cadesse nel vuoto.

 

Seguici sui nostri canali