forza e speranza

Giovane marianese canta per chi combatte contro il Coronavirus VIDEO

Una delle protagoniste del video è Valentina Trezzi, 13enne di origini italo-cinesi.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il video rappresenta una lode a tutti gli eroi che stanno combattendo e che hanno avuto il coraggio di combattere durante questi giorni difficili, dove tutto il mondo è alla prese con il Coronavirus. Tra i protagonisti c'è anche la giovane cantante marianese, Valentina Trezzi, 13 anni.

Giovane marianese canta per chi combatte contro il Coronavirus

Il video è stato creato con la collaborazione di Chewei Planning e Milan Art Training Center per ringraziare tutti gli operatori sanitari che si sono fatti avanti in prima linea. "Ai più magnifici angeli in camice bianca, alle persone di tutto il mondo che stanno combattendo e alle premurose donazioni. I più sinceri ringraziamenti e infondere coraggio come tema della nostra canzone. Lo abbiamo organizzato con alcuni studenti della Milan Art Training Center, registrando audio e video stando in casa, poi li abbiamo messi insieme producendo questo video in un breve periodo di tempo", si spiega nel video. L'obiettivo è che questo canto possa portare forza e speranza a tutti coloro che lo guarderanno. A cantare sono Valentina Trezzi, Peter Ye, Yufei Zhang, Giulia huang.

Il percorso musicale di Valentina

Appassionata di musica e con un talento che sta coltivando con cura. Valentina Trezzi lo scorso luglio si era classificata al primo posto all’interno di un contest musicale organizzato a Milano dallo stato della Repubblica popolare cinese. Il format prevedeva l’iscrizione di giovani cantanti di origini cinesi che vivono in tutta Italia, ma ha un respiro mondiale e viene organizzato in diverse nazioni. E così Valentina, che ha origini italo-cinesi, ha colto subito l’occasione senza pensarci due volte e si è iscritta nella fascia tra i 12 e i 18 anni. Si era presa il primo posto in classifica ed era quindi volata a Pechino per uno stage musicale.

Seguici sui nostri canali