L'arresto

Giovane rapinatore non rispetta i domiciliari: torna al Bassone

Il giovane era rimasto all'interno del Bassone sino alla concessione dei domiciliari il 29 dicembre scorso

Giovane rapinatore non rispetta i domiciliari: torna al Bassone
Pubblicato:

Questa mattina, giovedì 29 febbraio 2024, i Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense hanno dato esecuzione a un’ordinanza di ripristino della custodia in carcere del G.I.P. di Como a carico di un marocchino di 18 anni sottoposto dallo scorso 29 dicembre agli arresti domiciliari ad Arosio.

La motivazione

I controlli dei Carabinieri in 3 recenti occasioni avevano rilevato l’assenza del 18enne dall’abitazione, violazioni segnalate all’A.G. che ha emesso l’odierno provvedimento.

Tra l’altro, il giovane extracomunitario, la scorsa estate si era reso responsabile di diverse rapine e le indagini, condotte sempre dalla Tenenza di Mariano Comense, ne avevano acclarato la responsabilità. Per questo motivo l’A.G. di Como aveva deciso di emettere un’ordinanza di applicazione della custodia in carcere eseguita dai militari il 2 settembre 2023.

Il giovane era rimasto all'interno del Bassone sino alla concessione dei domiciliari il 29 dicembre scorso, ma l’evidente benevolenza accordatagli non gli ha impedito di violare le prescrizioni imposte. Questa mattina è rientrato alla casa circondariale di Como.

Seguici sui nostri canali