Giovanni Currò (M5S) commenta i risultati di Scuole Sicure: "Per il prossimo anno 4milioni di euro"
Sono stati 598 gli istituti monitorati in tutta Italia.
Con la fine dell'anno scolastico 2018/2019 sono stati resi noti i risultati del progetto Scuole Sicure.
Scuole Sicure: coinvolti anche gli istituti di Como
Sono stati 598 gli istituti monitorati in tutta Italia, 31 gli arresti e oltre 13mila i controlli effettuati. Il progetto si è concluso lo scorso 30 giugno con la chiusura dell'anno scolastico e ha permesso di dare qualche dato in merito ai suoi risultati: 14,7 chili di droga sequestrati, 31 arresti, 45 denunce all’autorità giudiziaria e 855 fra violazioni amministrative e illeciti accertati.
Tra i Comuni coinvolti per la Lombardia c'è anche Como, dove sono previsti interventi in ambito di messa in sicurezza degli edifici ma anche di implementazione della videosorveglianza. Per il progetto 2019/2020 infatti la provincia di Como riceverà 39.877,32 euro per la lotta allo spaccio nelle scuole.
Giovanni Currò, parlamentare del Movimento 5 Stelle eletto a Como, commenta positivamente il risultato: "Abbiamo stanziato 2,5 milioni per la sicurezza nelle scuole del paese ottenendo risultati sconvolgenti. Il prossimo anno lo stanziamento supererà i 4 milioni, perché le scuole devono essere posti sicuri dove i ragazzi possano studiare e crescere in sicurezza".