Domenica di paura in un bar di Mariano Comense. Intorno alle 17 del 19 ottobre un uomo ha iniziato a girare tra i tavolini del locale con in mano una mannaia.
Girava tra i tavolini del bar con una mannaia e minacciava i clienti
I clienti del bar “Al di vino”, di via Giacomo Matteotti, in pieno centro, hanno allertato i Carabinieri della Tenenza raccontando quanto stava accedendo. “Dammi 50 euro, altrimenti ti accoltello”, queste sono state alcune delle frasi che l’uomo avrebbe ripetuto a chi era seduto tra i tavoli. Il tutto facendo roteare la lama, lunga circa una trentina di centimetri.
In arresto
Sono state circa una ventina le chiamate arrivate alla Caserma dei Carabinieri. I militari, intervenuti sul posto, hanno disarmato l’uomo, di origini brasiliane, classe 2001. All’arrivo delle Forze dell’ordine, il giovane, che era sotto effetto di stupefacenti, è andato in escandescenze, aggredendo i Carabinieri intervenuti. È stato quindi arrestato e condotto in Caserma. Il giudice ha disposto per lui l’obbligo di firma, in attesa del processo fissato per venerdì 24 ottobre 2025.