sport

Giro di Lombardia, vince Jakob Fuglsang. Che spettacolo le riprese di Como in tv

Beffa per il secondo, George Bennett, sulla salita di San Fermo della Battaglia.

Giro di Lombardia, vince Jakob Fuglsang. Che spettacolo le riprese di Como in tv
Pubblicato:
Aggiornato:

Giro di Lombardia: al traguardo la spunta Jakob Fuglsang. 231 kilometri al cardiopalma da Bergamo a Como.

Giro di Lombardia, vince

E' stata una gara entusiasmante quanto dura in questo caldo di Ferragosto. Dopo il Muro di Sormano sono rimasti in sette a correre concretamente per il podio. Poi il terribile incidente che ha visto Evenepoel, ciclista belga, cadere in un burrone a Nesso.

Momento decisivo sulla salita di San Fermo della Battaglia, a pochissimi kilomentri dal traguardo. Se la combattevano Jakob Fuglsang e George Bennett. Ad un certo punto incredibile slancio di Fuglsang cui nulla ha potuto l'avversario. Da quel momento il distacco è stato troppo per una ripresa. Poi Fuglsang si è potuto godere la vittoria, tagliando il traguardo da solo su un lungolago purtroppo quasi deserto ma in mondo visione. E' lui, Astana Pro Team, il vincitore 2020 della classica monumento più dura di tutte. Sul traguardo ha preceduto George Bennett (Team Jumbo - Visma) e Aleksandr Vlasov (Astana Pro Team).

Il vincitore, dopo la linea del traguardo, ha dichiarato: "È stata una giornata calda ma siamo andati sempre a tutta. Mi sentivo bene ma sapevo che anche George [Bennett] era in forma, soprattutto dopo la sua vittoria al GranPiemonte mercoledì. Per fortuna c'era Vlasov che mi ha aiutato tantissimo: ha corso da campione. Dopo il Civiglio credevo di arrivare in volata con George [Bennett], poi sul San Fermo ci ho provato e quando ho visto che ero solo ho continuato a spingere a tutta fino traguardo: che bella vittoria!".

Intanto per i comaschi un grande orgoglio vedere in diretta tv in tutto il mondo le riprese della città: delle incredibili salite affrontate dai ciclisti, delle montagne, del lago e ovviamente della bellissima città a ridosso del primo bacino del lago di Como.

Seguici sui nostri canali