Tre anni senza Giulio Regeni l'evento nazionale di Amnesty International arriva anche a Como
L'omicidio di Giulio Regeni è stato commesso in Egitto tra gennaio e febbraio 2016.

Domani, venerdì 25 gennaio, Amnesty International ha indetto un evento nazionale per continuare a chiedere verità per Giulio Regeni. La manifestazione sarà una fiaccolata statica che prevederà qualche intervento e la lettura del messaggio dei genitori di Giulio.
Giulio Regeni, 3 anni dalla morte
L'omicidio di Giulio Regeni è stato commesso in Egitto tra gennaio e febbraio 2016. Regeni era un dottorando italiano dell'Università di Cambridge che venne rapito il 25 gennaio 2016, giorno del quinto anniversario delle proteste di piazza Tahrir; venne ritrovato cadavere il 3 febbraio, nelle vicinanze di una prigione dei servizi segreti egiziani. Il motivo del suo omicidio, è sconosciuto ed è per questo che il 24 febbraio 2016 Amnesty International Italia ha lanciato la campagna Verità per Giulio Regeni ed è stata lanciata anche una petizione online sul portale Change.org a cui hanno aderito più di 100mila sostenitori.
Appuntamento a Como
A Como l'appuntamento è alle 19.15 in Via M. Comacini, a lato del Duomo. Alle 19.41, orario in cui è stato visto l'ultima volta 3 anni fa, verrà riservato un minuto di silenzio, alzando al cielo le candele simbolo di Amnesty, nonché di speranza.