Giunta Cantù torna sui suoi passi: abbassati gli stipendi

La nuova delibera approvata dall'Amministrazione guidata da Alice Galbiati.

Giunta Cantù torna sui suoi passi: abbassati gli stipendi
Pubblicato:

Giunta Cantù torna sui suoi passi: abbassati gli stipendi.

Giunta Cantù: niente aumenti

La Giunta di Cantù fa un passo indietro. Nei giorni scorsi l'Amministrazione guidata dal sindaco Alice Galbiati aveva deciso di adeguare i compensi per l'esercizio delle funzioni di assessori secondo la normativa approvato dallo Stato. In base a questa, gli emolumenti sono stati aumentati.

La polemica

Il provvedimento adottato dalla Giunta non ha mancato di suscitare la disapprovazione delle opposizioni, che hanno attaccato il sindaco e la sua squadra. Si è quindi arrivati alla nuova decisione di ieri del primo cittadino, che ha rivisto in ribasso gli stipendi, tornando alla spesa complessiva già sostenuta con l'Amministrazione comunale guidata da Edgardo Arosio.

Il comunicato della Lega

"La giunta di Cantù ha approvato la delibera che, in ottemperanza alle linee programmatiche della Lega cittadina, di fatto mantiene inalterato l'importo annuo delle indennità di funzione percepite da Sindaco e assessori - ha puntualizzato il segretario cittadino del Carroccio Maurizio Facchini - Come anticipato dallo stesso Sindaco Alice Galbiati, l'approvazione della delibera n°132 del 16.07.2019 che doveva per legge determinare tali indennità nei limiti previsti dalla legge, sarebbe stata successivamente modificata prima della sua entrata in vigore, al fine di mantenere inalterato l'importo complessivo percepito dalla giunta come già avvenuto nella precedente amministrazione. L'importo del risparmio cosi ottenuto e' stato reso disponibile a bilancio per iniziative a favore della collettività come previsto. L'attuale Giunta fin dal suo insediamento ha dimostrato con il proprio incessante lavoro amministrativo la volontà di attivarsi sempre per il bene della città che è l'unico interesse per cui sono sempre impegnati l’attuale sindaco, gli assessori e consiglieri di maggioranza. La caccia a improbabili gossip politici la lasciamo a coloro, che dopo le loro offensive dichiarazioni rilasciate in questi giorni, sono stati sconfessati oltre che dai fatti, anche dai propri dirigenti e referenti politici".

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali