gli incontri

Gli studenti del Liceo Biomedico Paolo Giovio a lezione in ospedale

L’attività di formazione e orientamento del percorso per Asst Lariana è seguita da Simona Cimetti.

Gli studenti del Liceo Biomedico Paolo Giovio a lezione in ospedale
Pubblicato:

Sono ripresi ieri, mercoledì 12 febbraio 2020, gli incontri con gli studenti del Liceo Biomedico Paolo Giovio. All'ospedale Sant'Anna sono state accolte le prime tre classi.

Gli studenti del Liceo Biomedico Paolo Giovio a lezione in ospedale

Sulla scorta della convenzione siglata nel 2018 tra Asst Lariana e l’, sono ripresi oggi gli incontri con gli studenti del Liceo a curvatura biomedica. All’ospedale Sant’Anna sono state accolte tre classi prime cui, questa mattina, sono state presentate l’organizzazione di Asst Lariana, a cura del direttore generale Fabio Banfi, e approfondimenti sulla professione infermieristica e medica. Sempre per le classi prime sono previsti nuovi incontri sulle norme di igiene ed educazione sanitaria, sulle malattie sessualmente trasmesse e un laboratorio di microbiologia.

Per gli studenti del secondo anno sono previste lezioni sulle infezioni micotiche, la resistenza agli antibiotici, le malattie ereditarie, la citogenetica e le mappe cromosomiche. Alla parte teorica, in ospedale o in classe, si aggiungerà una parte pratica con la visita al laboratorio del Sant’Anna di Citogenetica e alla Centrale Operativa del 118. Per gli studenti del terzo anno, infine, sono previste lezioni di anatomia e citogenetica, di analisi cromosomica con visite al laboratorio di Citogenetica e di Anatomia Patologica. L’attività di formazione e orientamento del percorso per Asst Lariana è seguita da Simona Cimetti, coordinatrice infermieristica dell’ufficio Epidemiologico/CIO.

Seguici sui nostri canali