A Lentate sul Seveso

Incidente sulla Novedratese: grave un uomo di Carimate

Ambulanze, elisoccorso e Vigili del fuoco stanno lavorando sul posto.

Incidente sulla Novedratese: grave un uomo di Carimate
Pubblicato:
Aggiornato:

Poco dopo le 14.30 sulla Sp Novedratese, in territorio di Lentate sul Seveso, poco distante da Carimate, si è verificato un grave incidente con un mezzo pesante coinvolto. A riportarlo sono i colleghi di Primamonza.it.

Incidente sulla Novedratese: due persone soccorse in codice rosso

AGGIORNAMENTO - Luigi Colombo, classe 1964, di Carimate, è l'automobilista che è stato ricoverato al San Gerardo in gravi condizioni.

Secondo quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza la chiamata ai soccorsi è giunta intorno alle 14.39.

Secondo una prima ricostruzione la vettura procedeva da Lentate in direzione di Carimate; il mezzo pesante invece percorreva la Novedratese in direzione opposta. Poco prima della rotonda del Bennet di Copreno l'impatto, avvenuto per cause ancora da chiarire Un impatto molto violento tanto che sul posto sono giunte in breve tempo tre ambulanze e l'elisoccorso proveniente da Milano. Due le persone soccorse: un 57enne e un uomo di 61 anni. I soccorritori, dopo i primi accertamenti sanitari sul posto, hanno provveduto a trasportare in ospedale i feriti, uno in codice giallo l'altro in codice rosso: quest'ultimo, il 57enne conducente dell'auto, ha riportato un trauma al torace, al bacino e a un arto inferiore ed è stato portato al San Gerardo di Monza, mentre il 61enne conducente del camion ha subito un trauma al torace e a un arto inferiore  ed è stato portato all'ospedale Sant'Anna di Como. Sul luogo dell'incidente hanno prestato soccorso anche i Vigili del fuoco dei distaccamenti di Lazzate e Seregno; mentre per i rilievi di rito sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Seregno, gli agenti della Polizia locale di Lentate sul Seveso e di Carimate.

Seguici sui nostri canali