Greta, i "gretini" che danno il buon esempio e i cretini che insozzano

Lo sfogo dell'ex vicesindaco di Olgiate Comasco: "Come fanno i genitori a lasciare in giro i loro figli sino alle 3 di notte?".

Greta, i "gretini" che danno il buon esempio e i cretini che insozzano
Pubblicato:

Greta Thunberg resta un punto di riferimento tra i giovanissimi e gli esempi di "gretini" impegnati per la salvaguardia dell'ambiente abbondano. Purtroppo, però, resiste anche l'inciviltà dei cretini: quelli contro cui punta il dito l'ex vicesindaco di Olgiate Comasco.

Greta, le buone pratiche per l'ambiente e la maleducazione di chi persiste a sporcare

Roberto Crimeni, ex vicesindaco (all'epoca dell'Amministrazione comunale del compianto primo cittadino Roberto Bovi), tesse il suo sfogo di protesta usando il filo dell'ironia. Lo fa per documentare la maleducazione che, questa mattina, domenica 22 settembre, offre uno spettacolo deprimente in centro a Olgiate Comasco. Precisamente in via San Gerardo: piantine strappate dalle fioriere che abbelliscono il centrale corso cittadino, gli stessi vasi utilizzati e riempiti come cestini della spazzatura, arredo urbano imbrattato e danneggiato. Ma l'elenco è lungo: ci si mettono anche i proprietari di cani che non puliscono dove dovrebbero, lasciando il porfido con sgradite tracce del passaggio dei loro amici a quattro zampe. Tutto questo sconforta Crimeni, impegnatissimo col circolo culturale "Dialogo" a seminare occasioni di crescita culturale sul territorio.

Lo sfogo dell'ex vicesindaco

Crimeni mette in fila i problemi, in un post su Facebook. "Metti una domenica mattina in via San Gerardo a Olgiate.
A piedi, dal semaforo fino alla Scuola elementare, in circa 150 metri ci si imbatte in quanto riportato dalle foto. Risultato di un finesettimana (spesso ripetitivo tutto l’anno)  e non si possono documentare gli schiamazzi notturni di ragazzi e a volte anche ragazze minorenni (come fanno i genitori a lasciare in giro giovani fino alle 3 di notte?) senza non menzionare  auto, in piena notte,  ferme al semaforo con radio a volume tipo discoteca. Greta fa bene a parlare di ambiente ma questi  piccoli olgiatesi non sono gretini ma emeriti cretini da educare! N.B.: I cani che lasciano regalini sui gradini della scuole penso comunque non siano portati a spasso da ragazzini…".

 

Seguici sui nostri canali