Cronaca

Guardia notturna accoltellata al supermercato da ubriaco

L'aggressore, di origine gambiana, è stato arrestato; il leghista Zoffili: "La misura è colma".

Guardia notturna accoltellata al supermercato da ubriaco
Como città, 30 Agosto 2020 ore 16:54

Guardia notturna accoltellata all’interno di un supermercato di Como, dove prestava servizio di vigilanza, poco dopo la mezzanotte di oggi, domenica 30 agosto.

Guardia notturna accoltellata al supermercato da ubriaco

Secondo una prima ricostruzione, la guardia notturna, 38 anni, è intervenuta per difendere la cassiere e alcuni clienti del Carrefour di via Recchi da un cliente che aveva fatto irruzione ubriaco nel market e ha così rimediato una ferita da arma da taglio. Il 38enne gli si è avvicinato per invitarlo a uscire dopo le molestie perpetrate a danno della cassiera e l’uomo, gambiano d’origine, ha estratto un coltello che aveva in tasca ferendolo. Subito dopo è scappato sul lungolago, mentre la guardia notturna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna. Successivamente il gambiano, che aveva agito in stato di ebbrezza, è stato raggiunto dalla Questura ed è stato tratto in arresto.

Il commento del leghista Zoffili

 “Grazie agli agenti della Polizia di Stato per l’arresto, solidarietà alla cassiera e auguri di cuore di pronta guarigione alla coraggiosa guardia giurata. La misura è colma: il Ministro dell’Interno Lamorgese deve rafforzare subito gli organici delle forze dell’ ordine nel comasco e bisogna chiudere i porti come faceva Matteo Salvini. La zona dei giardini a lago, dove c’è anche questo supermercato e che dovrebbe essere il salotto di Como, è in mano a balordi e spacciatori e deve avere un presidio fisso con militari h24, giorno e notte. Di questi delinquenti non ne abbiamo bisogno, vanno rispediti subito nel loro Paese”. Commenta così Eugenio Zoffili, deputato comasco della Lega e Presidente della Bicamerale Schengen, Europol e Immigrazione, l’accoltellamento subito questa notte da una guardia giurata ad opera di un gambiano ubriaco al supermercato Carrefour nella zona dei giardini a lago di Como.
TORNA ALLA HOME
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia