Guida in stato di ebrezza automobilista di Cucciago sei volte oltre il limite

Nel mese di maggio sono stati tre i casi di automobilisti ubriachi fermati dalla Polizia locale di Cantù.

Guida in stato di ebrezza automobilista di Cucciago sei volte oltre il limite
Pubblicato:
Aggiornato:

Guida in stato di ebrezza per tra automobilisti a Cantù. Sono stati fermati dalla Polizia locale. Per loro sono previste le pene dell'ammenda 1.500,00 - 6 mila euro da irrogarsi dall'Autorità Giudiziaria a cui i conducenti sono stati deferiti, l'arresto da da 6 mesi ad un anno, il ritiro immediato della patente per successiva sospensione da uno a due anni (nel terzo caso la revoca essendoci una recidiva biennale), oltre al sequestro del veicolo per confisca nel primo e terzo caso.

Guida in stato di ebrezza: era sei volte oltre il limite consentito

Martedì 7 maggio alle 14.45, una pattuglia ha notato un'auto di colore grigio che procedeva nella corsia opposta con andamento pericoloso. Compiva continue brusche accelerazioni intervallate da improvvise frenate, sbandando vistosamente. Immediatamente l'equipaggio ha fatto un'inversione di marcia e acceso i lampeggianti, riuscendo a fermare il veicolo circa 100 metri più avanti, in via Como direzione Cantù centro. All'interno dell'auto c'era solo il conducente, visibilmente in stato confusionale. Alla richiesta degli operanti di spegnere il motore non riusciva nemmeno a trovare le chiavi inserite nel quadro di accensione. Aveva poi difficoltà nel parlare e aveva un forte alito vinoso.

L'uomo era un quarantenne di Cucciago. Nel fornire i documenti ha dichiarato di aver ingerito bevande alcooliche e di essere partito dalla Svizzera. E' stato accompagnato in Comando per effettuare l'accertamento attraverso l'etilometro dove risultava un livello di quasi sei volte oltre il limite dello 0.5 g/l.

Altri due casi

Lunedì 20 maggio alle 14.30, una pattuglia durante il monitoraggio del territorio in prossimità della piscina comunale ha notato un veicolo che cambiava più volte direzione. Dopo un breve inseguimento è stato fermato. Con difficoltà è stata accerata l'identità del conducente e riscontrata la positività della verifica preliminare per guida in stato d'ebbrezza. L'uomo è stato portato al Comando per la sottoposizione all'etilometro. Le analisi mostravano un valore di oltre tre volte il limite previsto dal codice della strada.

Ieri, mercoledì 21 maggio, in via C. Cattaneo alle 16, durante un psoto di controllo è stato fermato un quarantenne canturino, che aveva già dei precedenti per guida in stato d'ebbrezza, in evidente stato di alterazione che tentava di aggredire gli agenti. Dopo essere stato immobilizzato è stato condotto in Comando e sottoposto alla verifica strumentale dalla quale emergeva un tasso alcolemico nel sangue di oltre cinque volte il limite.

 

Seguici sui nostri canali