Hockey Como i fratelli Ambrosoli ancora in biancoblù

Hockey Como due conferme importanti per la B.

Hockey Como i fratelli Ambrosoli ancora in biancoblù
Pubblicato:
Aggiornato:

Hockey Como due conferme importanti per la serie B.

Hockey Como rinnovano Filippo e Riccardo Ambrosoli

Due conferme importanti per l'Hockey Como che ha da poco aperto la nuova stagione 2017-18. Coach Petr Malkov ha infatti iniziato a lavorare presso il centro  Eracle Sports Center di San Fermo della Battaglia con la squadra che parteciperà al campionato di serie B e nel roster a sua disposizione ci sono ancora due pedine cardini. Al via anche per la stagione 2017-18 in biancoblù ci sono ancora il capitano storico Filippo Ambrosoli e suo fratello minore Riccardo.

Filippo Ambrosoli cuore di capitano

Filippo Ambrosoli nato a Como il 14 settembre del 1989 è il capitano dell’Hockey Como dalla stagione 2012-13 dove di fatto è cresciuto dal 1995 partendo dalle giovanili. L’ala sinistra biancoblù ha debuttato nel 2004 con l’U19 e nella stagione successiva è stato subito convocato in prima squadra. Il suo high stagionale il capitano lo ha realizzato nella stagione 2014-15 chiudendo con 33 punti totali (19 goal e 14 assist).

Riccardo Ambrosoli: "Felice di giocare ancora in biancoblù"

Riccardo, fratello minore di Filippo è anche lui nato a Como il 23 gennaio del 1992 e cresciuto nel vivaio biancoblu dal 1997. Nell’ultima stagione in B ha giocato 21 partite di campionato con 6 goal e 6 assist e 6 partite di Coppa Italia 9 punti totali (6 goal e 3 assist). Riccardo ha vluto così commentare il suo rinnovo in biancoblù: “Sono contento di continuare a giocare per l'Hockey Como e non vedo l’ora che inizi il campionato. Darò sempre il massimo in ogni partita. Quest’anno possiamo fare davvero bene e il nostro obiettivo sono i Playoff”.

Playoff obiettivo della prima squadra

Playoff obiettivo dichiarato anche da coach Malkov subito dopo i primi gironi di raduno. L'hHockey Como giocherà la prima amichevole sabato 9 settembre a Pinerolo poi la seconda a Milano sabato 16 settembre (ore 19). Sarà questo l'ultimo test prima del debutto in campionato a Varese il 21 settembre.

FOTO

hockey como squadra
Foto 1 di 2
Hockey Como Filippo Ambrosoli
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali