Hockey Como la B maschile scivola a Merano

Hockey Como weekend amaro per le squadre lariane

Hockey Como la B maschile scivola a Merano
Pubblicato:
Aggiornato:

Hockey Como weekend amaro per le squadre lariane.

Hockey Como il team maschile perde con la capolista, doppio ko per la squadra femminile

Weekend amaro per le squadre dell'Hockey Como che hanno raccolto solo sconfitte sia in campo maschile che femminile. La sesta gara di campionato maschile di serie B non ha regalato sorprese all’Ambrosoli Como di coach Petr Malkov ospite sulla pista della capolista Merano. Per di più non al completo, la squadra lariana non ha retto l'urto e ha pagato dazio fin da subito con l’HC Merano che ha imposto subito il suo ritmo e la sua superiorità andando in vantaggio già dopo meno di 4' con l'mvp Manuel Lo Presti. Chiuso il primo tempo avanti 3-0 i locali nella seconda frazione hanno subito la reazione del lariani che hanno accorciato le distanze con Gianluca Tilaro. Un lampo visto che poi la partita è diventata un monologo del Merano che ha preso d'assedio la porta di Menguzzato chiudendo su 5-1 la frazione. Stesso copione anche nel terzo e ultimo drittel con Merano che non ha fatto sconti a Filippo Ambrosoli e compagni chiudendo la gara con un pesante 10-1. Como ora è atteso da un doppio turno ravvicinato : già giovedì 26 il derby sul ghiaccio dell'Agora casa dell'Hockey Milano Rossoblù (ore 20.30) e poi sabato 28 ospite del Caldaro (ore 20.30).

Il commento del capitano lariano Filippo Ambrosoli

“Contro Merano siamo stati poco presenti mentalmente e questo cattivo approccio ci ha penalizzato da subito. Poi non siamo stati in grado di reagire al forte ritmo imposto subito dai nostri avversari che dopo soli pochi minuti hanno fatto capire in che direzione sarebbe andata la gara. Ora archiviamo questa partita e pensiamo subito al derby contro Milano di giovedì quando vogliamo fare bella figura. Colgo quindi l'occasione per invitare tutti i nostri tifosi a seguirci sul ghiaccio dell’Agorà di Milano”.

Tabellino Hockey Merano Hockey Como 10-1

Parziali: 3-0, 2-1, 5-0

Marcatori Como: 21.41' Ginaluca Tilaro (Hockey Como),
Hockey Como: 3 Codebò Riccardo (D),4 Soraru Alessandro (F), 5 Gosetto Davide (F), 7 Valli Riccardo (D), 8 Fusini Daniele (D), 10 Fusini Jacopo (F),11 Dominic D’Agate (D), 13 Formentini Matteo (F), 14 Ambrosoli Filippo (F) – C, 15 Ambrosoli Riccardo (F) – A, 17 Vallazza Renè (D), 22 Bazzaco Marco (F), 23 Ricca Andrea (D), 33 Menguzzato Marco (G), 35 Colombi Dario (G), 73 Guaita Filippo (F), 74 Tilaro Gianluca (F). All. Petr Malkov

Classifica IHL serie B

Merano 20; Milano RB , Eppan Appiano 18; Hockey Fiemme 13; Auer Ora 12; Caldaro, Varese 11; Pergine 7; Hockey Como 6; Alleghe 3; Feltreghiaccio, Chiavenna 0.

Hockey femminile, Como doppio tonfo

Weeknd negativo anche per la squadra femminile dell'Hockey Como che in serie A ha perso onorevolmente prima sul campo delle Lakers Egna per 9-4 (1-0, 6-3, 2-1) per poi subire un pesante 8-0 (1-0, 4-0, 3-0) contro l'Alleghe. I team lariano tornerà in campo per l'IHL Women domenica 29 a Casate dove ospiterà le Lakers Egna (ore 12.30).

Seguici sui nostri canali