I bagni robot triplicano a Como: arrivano anche nei giardini di via Traù e di via Anzani

L'amministrazione comunale ha messo a budget 200mila euro.

I bagni robot triplicano a Como: arrivano anche nei giardini di via Traù e di via Anzani
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo per i bagni robot installati dal Comune di Como nel maggio scorso nei Giardini di Piazza del Popolo. Un utilizzo tale che ha portato Palazzo Cernezzi a investire in questo senso e a volerne installare in città altri due.

I bagni robot triplicano a Como

Nel giardini di Piazza del Popolo, estremamente frequentati dalle famiglie, l'amministrazione comunale aveva installato il primo bagno automatico e autopulente della città. Aperto dalle 7 a mezzanotte e a disposizione dei cittadini per 50 centesimi. Una novità che ha riscosso grande successo: dal 24 maggio al 30 novembre 2019 sono stati infatti 3150 gli accessi.

Per questo motivo l'amministrazione comunale ha deciso, con delibera di giunta dello scorso 12 dicembre 2019, di acquistarne e installarne altri due in città. I due nuovi bagni automatici verranno installati nei giardini di via Traù a Tavernola (che nei prossimi mesi sarà al centro di una importante riqualificazione) e in quelli di via Anzani, due parchi pubblici estremamente frequentati. Obiettivo eliminare i vecchi bagni pubblici chiusi da tempo, in cattive condizioni tali da non consentirne la riapertura e non a norma per le persone diversamente abili.

Il budget stanziato dal Comune di Como per questa operazione è di 200mila euro tra acquisto e installazione dei nuovi servizi igienici. Sulle tempistiche è ancora troppo prematuro. Il Settore Appalti e Gare di Palazzo Cernezzi infatti dovrà espletare una gara pubblica per l'affidamento dei lavori.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali