Oggi i funerali del boss della 'ndrangheta Salvatore Muscatello

Era malato da tempo tanto che, per le condizioni di salute precarie, stava scontando la pena agli arresti domiciliari.

Oggi i funerali del boss della 'ndrangheta Salvatore Muscatello
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ venuto a mancare venerdì 19 luglio 2019, Salvatore Muscatello, il boss di Mariano Comense, la ‘ndrina più potente del comasco e l’unica che ha continuato a operare dopo l’indagine denominata "La notte dei fiori di San Vito".

Morto il boss Salvatore Muscatello

L'uomo, 85 anni, era malato da tempo tanto che, per le condizioni di salute precarie, stava scontando la pena agli arresti domiciliari nella sua casa in via Al Pollirolo 5. Su di lui pendevano diverse condanne tra cui associazione mafiosa a seguito del processo “Infinito” ma anche dopo l’operazione “Quadrifoglio” del 2014 (QUI I DETTAGLI).

Oggi i funerali a Cascina Amata

Questo pomeriggio, lunedì 22 luglio 2019, a Cascina Amata nella chiesa parrocchiale di Santa Dorotea si sono celebrati i suoi funerali.

Don Paolo Dondossola durante l'omelia ha spiegato: "Quando una persona entra nella casa del Signore riflettiamo sul senso della vita e sulle prospettive. Il Vangelo ci viene in aiuto, dandoci le risposte alle domande che nascono. Noi ci incamminiamo verso questa casa tenendo fisso lo sguardo sul Signore Gesù, imitando la sua vita, le sue opere e le sue gesta, le sue azioni. Gesù nella sua vita ha cercato di avvicinarsi alle persone. San Paolo ci invita a sperare in questa dimora eterna dove il Signore ci accoglierà quando il nostro corpo terminerà il suo percorso terreno. La speranza cristiana ci invita a pensare ad una vita eterna per tutti coloro che hanno seguito Dio durante la sua esistenza. Affidiamo alla misericordia di Dio questo nostro fratello e chiediamo al Signore di consolare il dolore delle persone che oggi piango per la sua morte"

Seguici sui nostri canali