I Giorni dell'Ondivago: tutti gli incontri fino al 2 dicembre
Una trentina di concerti, nel centro storico e non solo, “contagiando” anche Cernobbio.
Tornano I Giorni dell’Ondivago come promesso da Lele Gambardella, presidente dell’associazione Music For Green Events, che anche questo mese si è impegnata a concentrare nell’ultima decade di novembre una trentina di concerti, nel centro storico e non solo, “contagiando” anche Cernobbio.
I Giorni dell'Ondivago: tutti gli incontri fino al 2 dicembre
“Ci sono sempre più locali” spiega Lele “disposti ad aderire al progetto per la musica in ogni dove: sembra che anche loro siano consapevoli che la città vada animata, non solo nei mesi del boom turistico, ma sempre e ovunque. Music For Green rincorre un sogno che fino ad oggi è stato utopico” conclude Lele “sembra, però, che piano piano si stia realizzando, anche se c’è ancora parecchio da fare.”
Dunque appuntamenti di alta qualità: Blues, Jazz, Swing e Soul, non disdegnando la Musica Elettronica e gli omaggi ai grandi Artisti italiani; come sempre ampio spazio alle giovani band, emergenti e non.
Venerdì 23 novembre
Un venerdì tra Pop & Soul e Musica d’Autore Territoriale
HP Live: dalle 20, al Bar HP in via Volta 5 a Cerrnobbio con Alice Montanelli alla voce e Lorenzo Livraghi al piano.
Mentre alle 22, al BeBop Como di via Paoli 49, a Como ci sarà Band a Km 0 con con Sospesi e Amandla.
Sabato 24 novembre
Un sabato tra Revival 70-80, Rock d’Autore, Musica d’Autore Made in Como, Musica Emergente e Funky
Dalle 19 al Bar Argentino in via Pretorio 1 a Como ci sarà Serata Revival: Aperitivo all’ombra del Duomo con Shorty Joe Dj.
In seguito, dalle 21.45 al Crazy Bar di via del Lavoro 4 a Como ci sarà Band a Km 0 con I Fiori di Loto.
Invece Light Me Up: That’s Me dalle 22 al Lighthouse di via Garibaldi 59 a Como con la partecipazione di Rena Blues Trio, Roberto Casanovi, Giuseppe Spina e Alma Dorsale.
Mentre dalle 22.15: Band a Km 0 al BeBop Como in via Paoli 49 a Como con i Five Quarters.
In fine a La Pòsa di via Cuccio 1, a Porlezza, dalle 23: Funky Night con Mr. Barini.
Domenica 25 novembre
Una domenica tra Ethno & Techno House e Swing
Lounge Night: con Rem Perry in consolle e Mirko Fait al sax, dalle 19 al locale Da Pietro in piazza Duomo 16, a Como.
Mentre alle 19.30: Swing Night, con Jude Lindy Trio Jude Lindy alla voce, Francesco Licitra al sax e Yuri Biscaro alla chitarra al locale Il Sorso di piazza Volta 8, a Como.
Mercoledì 28 novembre
Un mercoledì all’insegna delle Magiche Atmosfere Francesi
“Intrecci” Enogastronomici Musicali con Virginia Lanfranconi alla voce e chitarra e Simone Peduzzi alla fisarmonica. Dalle 20, all'Enoteca Castiglioni di via Rovelli 17, a Como.
Giovedì 29 novembre
Un giovedì tra Bluegrass & More, Dance Elettronica & Future Jazz, Pop & Soul, Jazz e Irish Music
Bluegrass Night: dalle 18.30 al locale Il Gap di via Sirtori 12, a Como, con Andrea Verga alla voce e chitarra e Mr. Bigoni alla voce e mandolino.
Electro Night: con MorethanFunker, dalle 19, al locale No Name e Taverna Spagnola in piazza Volta 33, a Como.
Mentre dalle 20: Le Serate in musica da Petronilla con Naturelle alla voce e Francesco Amico alla chitarra, all'Osteria Petronilla di via Milano 10, ad Albavilla.
Invece dalle 21: al Quaranta4 di via D’Annunzio 44, a Casate Big Jam in Jazz, condotta da Davide Logiri al piano, Antonio Cervellino al contrabbasso e Marco Castiglioni alla batteria.
Per concludere al Lighthouse in via Garibaldi 59, a Como, dalle 22: Light Me Up: Irish Night con Luca Crespi al pennywhistle e uilleann pipes, Lucia Picozzi alla fisarmonica e Luca Rapazzini alla chitarra.
Venerdì 30 novembre
Un venerdì tra Soul & R’n’B, Jazz, Swing Manouche, Blues e Musica Italiana
Il Venerdì del Brothers: a partire dalle 19, al locale The Brothers Cafè di via Carcano 2, a Como.
Alle 20, al locale La Fontana in via Garibaldi 14, a Como ci sarà La Fontana Live Club con Ottavia Rinaldi all’arpa e Simone Mauri al clarinetto basso.
Sempre alle 20: HP Live con Valentina Rizzi alla voce e Lorenzo Pasquini alla chitarra, al Bar HP in via Volta 5, a Cernobbio.
Dalle 20.15 invece ci sarà Jazz in Vista al Vista Palazzo in Piazza Cavour 24, a Como con Giulia Larghi al violino e Claudio Pietrucci alla chitarra.
Blues sotto la cupola: con Thinkin’ Blues Duo (Chicco Porro alla voce e armonica e Aldo Guarisco alla chitarra) all'Olde England Pub in via Regina 85, a Cernobbio, dalle 21.30.
In fine Light Me Up: Omaggio a Lucio Battisti con Fleurs di Pesco dalle 22 al Lighthouse in via Garibaldi 59, a Como.
Domenica 2 dicembre
Una domenica all’insegna del Jazz
Al locale Pane e Tulipani in via Lambertenghi 3, a Como, dalle 19 con Marco Bonetti al sax e Maurizio Aliffi alla chitarra.