I (primi) 30 anni di Slow Food si festeggiano al Crotto del Sergente

Appuntamento martedì 10 dicembre alle 19.

I (primi) 30 anni di Slow Food si festeggiano al Crotto del Sergente
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 10 dicembre, nella precisa ricorrenza trentennale della sottoscrizione del manifesto di Slow Food, si festeggia il compleanno dell’associazione, che promuovendo il cibo “buono, pulito e giusto” ha divulgato l’idea di una alimentazione piacevole al gusto ma utile al sistema economico locale, sociale ed ambientale. Appuntamento al Crotto del Sergente a Lora alle 19 per un’incontro che proseguirà, per chi lo desiderasse, alle 20.30 con una ricercata cena.

I (primi) 30 anni di Slow Food

A partire dalle 19 i presenti potranno ripercorrere la nascita e la straordinaria storia che ha portato l'associazione dall'essere nazionale a internazionale con l’eccezionale presenza di Giacomo Mojoli, uno dei fondatori dell’associazione già vicepresidente internazionale e notissimo esperto dei temi della gastronomia.

Verrà rievocata anche la storia locale dell’associazione a Como dalla testimonianza dei suoi storici fiduciari. Presenzieranno diversi soggetti del mondo alimentare , testimonial nel raccontare della loro esperienza di vicinanza a Slow Food durante il proprio percorso di successo professionale: Claudia Crippa (produttrice dei vini) Fabio Bulgheroni (produttore di formaggi) Pietro Agostinelli (produttore agricolo) e Massimo Croci (ristoratore).

A seguire una cena ricca di piatti tipici e prodotti del territorio con prenotazione obbligatoria al Crotto del Sergente.