Diocesi

Il cardinale Oscar Cantoni dimesso dall’ospedale

Il vescovo deve osservare un periodo di convalescenza e riposo.

Il cardinale Oscar Cantoni dimesso dall’ospedale

Il cardinale Oscar Cantoni, vescovo di Como, dimesso dall’ospedale Valduce.

Il cardinale dimesso dall’ospedale

Nella mattinata di oggi, venerdì 25 settembre, il cardinale Oscar Cantoni è stato dimesso dall’ospedale Valduce, dove era ricoverato dallo scorso 15 settembre a causa di una polmonite bilaterale.  Superata in breve tempo la fase acuta della malattia, il vescovo ha risposto positivamente alle cure farmacologiche.

Convalescenza e riposo

Il quadro clinico ora viene definito complessivamente buono, anche se i medici hanno prescritto al vescovo un ulteriore periodo di convalescenza e di riposo, necessario a evitare possibili ricadute.

Il messaggio ai fedeli

Alla comunità diocesana – preti, diaconi, religiosi e laici – il vescovo assicura il suo costante ricordo nella preghiera, mentre ringrazia tutti coloro che in questi giorni gli hanno manifestato a più riprese e in diversi modi il loro affetto e la loro vicinanza. Esprime, in modo particolare, gratitudine alle suore infermiere dell’Addolorata, ai medici, agli infermieri e ai dipendenti dell’ospedale Valduce che lo hanno assistito con premurosa cura e professionalità.