Il cardinale presiede la messa di chiusura della Settimana Gerardiana
Alle 16 la celebrazione col vescovo di Como, per il saluto all’urna con le spoglie di San Gerardo.
L’eccezionale Settimana Gerardiana, organizzata dalla parrocchia di Olgiate Comasco, si chiude nel pomeriggio odierno, domenica 22 ottobre.
Messa col cardinale Oscar Cantoni
Dopo giornate caratterizzate dalla partecipazione di migliaia di pellegrini, in preghiera in chiesa parrocchiale, dove è esposta l’urna con le spoglie di San Gerardo, alle 16 si terrà la celebrazione della messa di chiusura della speciale Settimana Gerardiana. Sarà il vescovo della diocesi di Como, cardinale Oscar Cantoni, a presiedere la celebrazione eucaristica.
Notte di veglia, guidata dai giovani
La serata di ieri, sabato 21 ottobre, e tutta la notte, ha visto impegnati i giovani, che hanno guidato la veglia di preghiera. Un coinvolgimento significativo, capace di aggregare fedeli anche nel cuore della notte, oltre che per tutta la settimana.
Mobilitazione di pellegrini
Sin dall’accoglienza all’urna, sabato 14 ottobre, la partecipazione dei pellegrini è stata notevole. Non solo fedeli olgiatesi, comunità che dal 1207 è devota a San Gerardo, ma anche da molti paesi del circondario. In chiesa, nell’arco della settimana, sono andati esauriti 10.000 ceri votivi. Nei vari momenti di riflessione e preghiera, chiesa gremita. Significativa anche la partecipazione degli ospiti della casa di riposo olgiatese.