A Mariano

Il centro benessere non rispetta le norme anti-Covid: mille euro di multa

Disposta anche la chiusura per cinque giorni.

Il centro benessere non rispetta le norme anti-Covid: mille euro di multa
Pubblicato:

Nel corso della serata di ieri, giovedì 4 novembre 2021, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Cantù e del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Como, Ispettorato territoriale del lavoro di Como hanno effettuato un servizio coordinato finalizzato alla verifica della regolarità del personale impiegato nonchè al rispetto delle norme anticotagio, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro procedendo al controllo del “Centro benessere sala sogno”, di Mariano Comense.

Il centro benessere non rispetta le norme anti-Covid: mille euro di multa

Nel negozio, che sorge in via XXV maggio, sono state riscuotere alcune violazioni: l’azienda non ha adottato idonee misure di contenimento per contrastare e contenere i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del Covid 19; nello specifico: non è stata apposta idonea cartellonistica all’esterno e all’interno dei locali, non è stato contingentato l’accesso ai servizi igienici, non è stato apposto il cartello che indica il numero massimo di persone all’interno dei locali, non è presente il registro di pulizia e sanificazione dei locali.

È stato quindi redatto un verbale di accertamento della violazione con sanzione di mille euro. Disposta anche la chiusura provvisoria di giorni 5 dell’attivita per impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione. Inoltre veniva sanzionata per aver omesso di registrare nei libri obbligatori l’assunzione di un lavoratore; è stato quindi impartito provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Seguici sui nostri canali