Il comasco Roberto Simone nuovo governatore del Distretto “108 Ib1” dei Lions
E' membro del Club Como Host di cui è stato due volte presidente.
Il comasco Roberto Simone è il nuovo governatore del Distretto “108 Ib1” dei Lions che comprende i club delle provincia di Como, Lecco, Sondrio, Monza, Varese e della parte alta della provincia di Milano, raggruppando ben 2550 soci.
Il comasco Roberto Simone nuovo governatore del Distretto “108 Ib1” dei Lions
Roberto Simone, avvocato molto noto in città e in provincia, è socio del “Lions Club Como Host”, fondato nel 1953 - il settimo in Italia - del quale Simone è stato presidente per due volte.
Il Lions Clubs International è un'associazione filantropica fondata nel 1917. Si compone di club i cui soci devono essere maggiorenni e godere di buona reputazione nella comunità di cui fanno parte. Indicativo il motto che caratterizza i Lions club, “We Serve” (“Noi serviamo”), anche la mission è semplice e al tempo stesso complessa: rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace, favorire la comprensione internazionale. Il Service, ossia l’impegno dei Lions club può essere, riassunto come un’attività volontaria, altruistica e rivolta all’esterno dei Clubs, per andare incontro a necessità di carattere generale della comunità.
Nella recente emergenza “coronavirus” i Lions club Italiani si sono impegnati nella lotta alla malattia raccogliendo contributi per oltre 5.000.000 di euro; somma con cui sono state acquistate attrezzature e materiale sanitario a sostegno di ospedali, case di riposo e aiuti alle famiglie. Il Distretto “108 Ib1”, ora presieduto da Roberto Simone, ha svolto egregiamente la sua parte raccogliendo la ragguardevole cifra di circa un milione di euro.