solidarietà

Il comasco Roberto Simone nuovo governatore del Distretto “108 Ib1” dei Lions

E' membro del Club Como Host di cui è stato due volte presidente.

Il comasco Roberto Simone nuovo governatore del Distretto “108 Ib1” dei Lions
Pubblicato:

Il comasco Roberto Simone è il nuovo governatore del Distretto “108 Ib1” dei Lions che comprende i club delle provincia di Como, Lecco, Sondrio, Monza, Varese e della parte alta della provincia di Milano, raggruppando ben 2550 soci.

Il comasco Roberto Simone nuovo governatore del Distretto “108 Ib1” dei Lions

Roberto Simone, avvocato molto noto in città e in provincia, è socio del “Lions Club Como Host”, fondato nel 1953 - il settimo in Italia - del quale Simone è stato presidente per due volte.

Il Lions Clubs International è un'associazione filantropica fondata nel  1917. Si compone di club i cui soci devono essere maggiorenni e godere di buona reputazione nella comunità di cui fanno parte. Indicativo il motto che caratterizza i Lions club, “We Serve” (“Noi serviamo”), anche la mission è semplice e al tempo stesso complessa: rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace, favorire la comprensione internazionale. Il Service, ossia l’impegno dei Lions club può essere, riassunto come un’attività volontaria, altruistica e rivolta all’esterno dei Clubs, per andare incontro a necessità di carattere generale della comunità.

Nella recente emergenza “coronavirus” i Lions club Italiani si sono impegnati nella lotta alla malattia raccogliendo contributi per oltre 5.000.000 di euro; somma con cui sono state acquistate attrezzature e materiale sanitario a sostegno di ospedali, case di riposo e aiuti alle famiglie. Il Distretto “108 Ib1”, ora presieduto da Roberto Simone, ha svolto egregiamente la sua parte raccogliendo la ragguardevole cifra di circa un milione di euro.

Seguici sui nostri canali