Il Comune di Cabiate ringrazia il dottor Emilio Cesari

Il ringraziamento del Comune di Cabiate allo storico medico di famiglia di Cabiate.

Il Comune di Cabiate ringrazia il dottor Emilio Cesari
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ringraziamento del Comune di Cabiate al dottor Emilio Cesari, storico medico di famiglia di Cabiate. Ha lavorato a Cabiate per ben 37 anni. “Il mio – ci ha raccontato sul Giornale di Cantù con un pizzico di commozione – è stato un impegno che mi ha assorbito completamente. Spero di lasciare un bel ricordo del mio operato”.

"Grazie Dottor Cesari"

La pagina Facebook del Comune di Cabiate riporta questo messaggio rivolto al dottor Emilio Cesari, che a marzo andrà in pensione.

"L’Amministrazione Comunale, nell’esprimere i sentimenti di riconoscenza dell’intera comunità rivolge uno sconfinato, affettuoso ringraziamento al dottor Emilio Cesari, già medico di famiglia di generazioni di cabiatesi. Garbato e premuroso interprete della professione medica con scienza e in special modo coscienza, si è speso incessantemente per quattro decenni a favore di numerosi concittadini con un supplemento di anima, attraverso la disponibilità, la componente relazionale e la capacità di comunicare. Non autoritario ma autorevole, non paternalistico ma partecipativo, non tecnocratico ma professionale con una propria etica: la cifra del suo quarantennale operare a Cabiate, in un contatto paritario tra la Persona-Paziente e la Persona-Medico, utilitaristicamente indirizzato agli enormi benefici che discendono da un rapporto empatico medico-paziente basato fondamentalmente su fiducia, confidenza e familiarità.
Tre solidi pilastri su cui ha saputo costruire e mantenere immutato nel tempo questo delicato vincolo durante tutta la sua poderosa carriera professionale a servizio di noi cabiatesi, orfani della sua contagiosa umanità.
Grazie, Dottore."

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali