Il Comune di Cernobbio attiva un nuovo servizio per i cittadini
Da martedì 10 marzo è attivo il servizio di informazione telefonica per essere sempre aggiornati su notizie urgenti e imprevedibili.

Per una Cernobbio più attiva e sicura, da martedì 10 marzo 2020, il Comune di Cernobbio ha istituito un nuovo servizio informativo per i suoi cittadini. Andrà ad integrare gli strumenti di comunicazione già ampiamente attivi sul territorio, quali sito internet, newsletter, social e pannelli a messaggio variabile.
Il Comune di Cernobbio attiva un nuovo servizio per i cittadini
Il nuovo servizio prende il nome di "Alert System" ed è un servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate in via prioritaria le notizie urgenti e impreviste. Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.
Quali le notizie
Gli utenti che aderiranno a questo servizio riceveranno in tempo reale notizie quali eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di determinati servizi, interruzione di tratti di strada, chiusura delle scuole e molto altro.
Per chi volesse aderire, può iscriversi cliccando sul link riportato e indicare il numero di telefono cellulare o rete fissa su cui ricevere le comunicazioni. E' possibile registrare anche più numeri telefonici. Il servizio è gestito dal Comune.