Como

Il digitale nell'età evolutiva: giornata di studio

Il tema sarà approfondito con lo psicoanalista Pozzetti, gli psicologi Castiello e Zerbini e il docente di filosofia Accurso: iscrizioni aperte.

Il digitale nell'età evolutiva: giornata di studio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il tema della giornata di studio all'Università popolare di Como è di attualità: "Il digitale in età evolutiva".

Giornata di studio sul digitale nell'età evolutiva

L'incontro è in programma per la giornata di sabato 3 febbraio, con inizio alle 9.30 e conclusione prevista per le 12.30. L'iniziativa è organizzata dall'associazione "InOut" in collaborazione con l'Università popolare del capoluogo, nella sede di quest'ultima in via Cavallotti 7 , aula Casartelli (situata al secondo piano dell'edificio).

Il programma degli interventi

Roberto Pozzetti, psicoanalista

La prima sessione dei lavori vedrà impegnato Roberto Pozzetti, psicoanalista, che tratterà il tema "La psicoanalisi nell'era digitale". Poi l'intervento di Filippo Accurso, docente di filosofia che proporrà l'argomento "L'altro come doppio". Nella seconda sessione, invece, interverranno Greta Castiello, psicologa, su "Sessualità online", e Alberto Zerbini, psicologo, che approfondirà la tematica "Iperconnessione e ritiro sociale".

Come partecipare

Per informazioni e iscrizioni, contattare il numero 344-1587545 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica inout.como@gmail.com. L'ingresso è libero con richiesta di contributo pari a 10 euro.

Seguici sui nostri canali