DONAZIONI

Il Gigante sostiene la Ricerca e la Protezione Civile nella lotta al Coronavirus

Con SELEX Gruppo Commerciale partecipa alla donazione di 1 milione di Euro per combattere l’epidemia.

Il Gigante sostiene la Ricerca e la Protezione Civile nella lotta al Coronavirus
Pubblicato:

Il Gigante sostiene la Ricerca e la Protezione Civile nella lotta al Coronavirus. Con SELEX Gruppo Commerciale partecipa alla donazione di 1 milione di Euro per combattere l’epidemia.

Il Gigante sostiene la Ricerca e la Protezione Civile

Gli imprenditori di SELEX Gruppo Commerciale mettono a disposizione dell’Ospedale Sacco di Milano, di ASST-Lodi, Azienda Socio Sanitaria Territoriale comprendente ospedale di Lodi e Codogno, e della Protezione Civile, 1 milione di euro per la ricerca e per interventi urgenti a favore dell’emergenza sanitaria.

Un aiuto per sostenere chi sta facendo tutto quello che è in proprio potere per combattere l’epidemia e salvaguardare le vite umane.

"È una responsabilità che sentiamo nei confronti dell’intera comunità – dichiara Alessandro Revello, Presidente SELEX Gruppo Commerciale – Siamo una realtà italiana, di imprenditori profondamente legati ai luoghi nei quali siamo nati e in cui operiamo. La coesione è da sempre la nostra forza e fare fronte comune con il Paese, soprattutto ora, ci sembra naturale oltre che doveroso".

“Una malattia nuova richiede soluzioni nuove e la ricerca è l’unica via per fornirle – ha dichiarato Massimo Galli, Primario infettivologo dell’Ospedale Sacco di Milano. Pur nella grande difficoltà che questa epidemia ci impone, stiamo raccogliendo tutte le informazioni che ci possano aiutare a curare meglio nel presente e a prevenire meglio oggi e nel futuro. Il nostro gruppo di ricerca al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche Luigi Sacco è impegnato in studi che riguardano sia le caratteristiche del virus, sia le modalità di interazione con le persone – come le infetta, dove si attacca – sia sulle possibili cure. Un aiuto così generoso cambia sostanzialmente le nostre possibilità di lavoro, fornisce una grande spinta allo sviluppo delle nostre ricerche ed è una ventata di vero incoraggiamento per tutti i miei collaboratori, che da giorni si stanno prodigando senza sosta, ciascuno assolvendo ai propri compiti con grande dedizione. Un grande, sentitissimo grazie, quindi”.

Giancarlo Panizza, fondatore e Presidente de Il Gigante, società presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con 60 ipermercati e supermercati aggiunge “stiamo offrendo quotidianamente il nostro massimo impegno per garantire i servizi e la disponibilità dei prodotti in tutti i punti vendita, ottemperando alle prescrizioni dei Decreti in vigore, con l’obiettivo di salvaguardare la salute dei clienti e dei dipendenti”.

“In una situazione per tutti nuova e mutevole, stiamo lavorando per consentire ai nostri clienti la possibilità di fare la spesa in modo sicuro – conclude Panizza – Ringrazio tutti i collaboratori che quotidianamente operano nei negozi e nei centri distributivi e che affrontano tutti i giorni la tensione e le difficoltà ma che portano avanti il proprio lavoro con serietà e convinzione”.

Seguici sui nostri canali