Il Giro d'Italia donne passa da Como: le modifiche al trasporto pubblico
Modificate alcune linee dei bus per il passaggio della carovana.

Il Giro d'Italia donne passa da Como quest'anno in occasione della sesta tappa che abbraccerà tutto il Lario, con partenza e arrivo a Colico.
Il Giro d'Italia donne passa da Como
Mercoledì 7 luglio 2021 il 32esimo Giro d'Italia al femminile fa tappa sul Lago di Como. 155 kilometri che abbracciano tutto il Lario, con partenza e arrivo a Colico. La tappa parte dal punto più in alto del Lario, scende da Menaggio e Argegno fino a Como; quindi la carovana dovrà risalire da Nesso fino a Bellagio e concludere il Triangolo Lariano a Lecco. Poi la lunga risalita passando per Varenna fino a Colico.
Modifiche alle linee dei bus
Il passaggio della carovana di cicliste comporterà alcune modifiche alla viabilità dei mezzi pubblici.
NELLA CITTÀ DI COMO, tra le ore 11.30 e le 13.30
- Linee Urbane 1, 6, 7, 11, C60, C62, C70: da S. Bartolomeo sono deviate per Via Roosevelt e Via Innocenzo XI e terminano in Stazione San Giovanni. (ritorno: da Via Gallio sono deviate per V.le Varese, Via Cattaneo, P. Vittoria poi regolari). I cambi sono spostati in Staz. San Giovanni.
- Linea Urbana 4: da Via Dante è deviata per Via Sacco, V.le Lecco e termina in Viale Lecco (ritorno: da V.le Lecco a destra in Piazza del Popolo, poi regolare). I cambi si effettuano in V.le Lecco.
- Linea Urbana 5: da Via Monti è deviata a sinistra per Via Dante, a destra in Via Sacco, V.le Lecco e termina in V.le Lecco. (ritorno: da V.le Lecco, a sinistra in Piazza Verdi, Via Bertinelli, Via Sauro, a sinistra in Via Grossi, poi regolare. I cambi si effettuano in V.le Lecco.
- Linee C40, C43, C45, C46, C47, C49: dalla SS per Lecco sono deviate in Via Piave, Via G. Cesare, Via Roosevelt, Via Innocenzo e terminano in Stazione San Giovanni. (ritorno: da Stazione San Giovanni per Via Gallio, V.le Varese, P. Vittoria, Via Milano, Via G. Cesare, Via Castelnuovo, poi regolari)
- Linee C50 e C52: le linee da Via Battisti deviano in V.le Lecco, invertono la marcia al passaggio a livello di Piazza Verdi e si attestano in Via Bertinelli (ritorno regolare a partire da Via Bertinelli).
- Linea C75: la corsa delle 12.13 da Como a San Fermo è deviata sul percorso della linea C74, poi regolare
ALTRE LOCALITÀ
- Linee C10, C12, C13, C17, C18, C20, C21, C28, C29, C30, C31, C32: Alcune corse negli orari di transito verranno limitate o soppresse (elenco su www.asfautolinee.it)
- La linea C10, a Colico è LIMITATA AL CIMITERO per l’intera giornata.
- Linea C40: Dalle ore 13.00 alle ore 15.00, le vetture provenienti da Erba terminano il servizio e sostano alla fermata di Valmadrera Stazione, poi riprendono il servizio invertendo la marcia alla rotonda dell’OBI.
Le linee non menzionate non subiranno modifiche di percorso.
Foto: PMGSport/ Tommaso Pelagalli / BettiniPhoto©2021