sport

Il Giro d'Italia donne passa da Como: le modifiche al trasporto pubblico

Modificate alcune linee dei bus per il passaggio della carovana.

Il Giro d'Italia donne passa da Como: le modifiche al trasporto pubblico
Cronaca Como città, 05 Luglio 2021 ore 11:51

Il Giro d'Italia donne passa da Como quest'anno in occasione della sesta tappa che abbraccerà tutto il Lario, con partenza e arrivo a Colico.

Il Giro d'Italia donne passa da Como

Mercoledì 7 luglio 2021 il 32esimo Giro d'Italia al femminile fa tappa sul Lago di Como. 155 kilometri che abbracciano tutto il Lario, con partenza e arrivo a Colico. La tappa parte dal punto più in alto del Lario, scende da Menaggio e Argegno fino a Como; quindi la carovana dovrà risalire da Nesso fino a Bellagio e concludere il Triangolo Lariano a Lecco. Poi la lunga risalita passando per Varenna fino a Colico.

Modifiche alle linee dei bus

Il passaggio della carovana di cicliste comporterà alcune modifiche alla viabilità dei mezzi pubblici.

NELLA CITTÀ DI COMO, tra le ore 11.30 e le 13.30

  • Linee Urbane 1, 6, 7, 11, C60, C62, C70: da S. Bartolomeo sono deviate per Via Roosevelt e Via Innocenzo XI e terminano in Stazione San Giovanni. (ritorno: da Via Gallio sono deviate per V.le Varese, Via Cattaneo, P. Vittoria poi regolari). I cambi sono spostati in Staz. San Giovanni.
  • Linea Urbana 4: da Via Dante è deviata per Via Sacco, V.le Lecco e termina in Viale Lecco (ritorno: da V.le Lecco a destra in Piazza del Popolo, poi regolare). I cambi si effettuano in V.le Lecco.
  • Linea Urbana 5: da Via Monti è deviata a sinistra per Via Dante, a destra in Via Sacco, V.le Lecco e termina in V.le Lecco. (ritorno: da V.le Lecco, a sinistra in Piazza Verdi, Via Bertinelli, Via Sauro, a sinistra in Via Grossi, poi regolare. I cambi si effettuano in V.le Lecco.
  • Linee C40, C43, C45, C46, C47, C49: dalla SS per Lecco sono deviate in Via Piave, Via G. Cesare, Via Roosevelt, Via Innocenzo e terminano in Stazione San Giovanni. (ritorno: da Stazione San Giovanni per Via Gallio, V.le Varese, P. Vittoria, Via Milano, Via G. Cesare, Via Castelnuovo, poi regolari)
  • Linee C50 e C52: le linee da Via Battisti deviano in V.le Lecco, invertono la marcia al passaggio a livello di Piazza Verdi e si attestano in Via Bertinelli (ritorno regolare a partire da Via Bertinelli).
  • Linea C75: la corsa delle 12.13 da Como a San Fermo è deviata sul percorso della linea C74, poi regolare

ALTRE LOCALITÀ

  • Linee C10, C12, C13, C17, C18, C20, C21, C28, C29, C30, C31, C32: Alcune corse negli orari di transito verranno limitate o soppresse (elenco su www.asfautolinee.it)
  • La linea C10, a Colico è LIMITATA AL CIMITERO per l’intera giornata.
  • Linea C40: Dalle ore 13.00 alle ore 15.00, le vetture provenienti da Erba terminano il servizio e sostano alla fermata di Valmadrera Stazione, poi riprendono il servizio invertendo la marcia alla rotonda dell’OBI.

Le linee non menzionate non subiranno modifiche di percorso.

Foto: PMGSport/ Tommaso Pelagalli / BettiniPhoto©2021

Necrologie