Il Ministro Roberto Speranza in Lombardia: visita all'ospedale di Merate
Nel pomeriggio il Ministro sarà a Lecco per partecipare a un convegno.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza si trova in Lombardia: visita all'ospedale di Merate.
Il Ministro Roberto Speranza in Lombardia: visita all'ospedale di Merate
Il ministro della Salute Speranza è arrivato nella tarda mattinata di oggi, lunedì 5 luglio 2021, a Merate per visitare l'ospedale San Leopoldo Mandic e conoscere da vicino il Difra, ovvero il Dipartimento della Fragilità diretto dal dottor Gianlorenzo Scaccabarozzi. Come riportano i colleghi di PrimaMerate.it, una visita importante per il presidio meratese che ha visto anche la partecipazione del vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti.
I vertici della sanità Lecchese hanno accompagnato il ministro Speranza e il vicepresidente Moratti alla scoperta del Difra, la cui mission è quella di corrispondere ai bisogni clinici, riabilitativi e sociali del paziente fragile per realizzare la globalità dell’intervento terapeutico, nella continuità della cura attraverso percorsi diagnostico terapeutici e assistenziali domiciliari. Una realtà che coinvolge anche i Servizi sociali comunali, strutture residenziali e semiresidenziali territoriali, organizzazioni di volontariato e privati.
La visita proseguirà al Manzoni di Lecco dove il Ministro parteciperà al convegno intitolato "Il modello Lecco: la presa in carico della persona fragile" che avrà luogo nel pomeriggio.